
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk/
Migliaia di turisti erano partiti per la Francia in cerca di vacanze e relax ma si sono invece trovati a fare i conti con incendi, strade bloccate ed emergenza migranti. E Ora, come se tutto questo non bastasse, gli agricoltori hanno iniziato a sparare tonnellate di letame sulle auto per protestare contro il calo dei prezzi dei loro prodotti.
Le temperature equatoriali e il forte vento hanno favorito la propagazione di numerosissimo incendi nelle campagne e in particolare nella regione meridionale di Var, ieri un campeggio a fianco del celebre Riviera resort di Frejus è stato evacuato poco prima che 10 mila turisti venissero a contatto con le fiamme, poi fatti rientrare in serata quando la situazione è tornata sotto controllo.
Intanto, nella parte est della Francia, gli agricoltori hanno bloccato le strade principali della regione di Moselle e hanno iniziato a spargere con i trattori tonnellate di letame sulle auto ferme in coda per protestare contro la concorrenza sleale dei grossisti e dei supermercati che impongono prezzi sempre più bassi ai loro prodotti.
Il problema migranti riguarda soprattutto il nord del paese: durante l’ultimo blitz oltre 1,500 persone hanno eluso i controlli di sicurezza a Calais e si sono diretti al tunnel sotto la Manica nella speranza di raggiungere la Gran Bretagna. Uno di loro, un sudanese di circa 30 anni, è morto dopo essere stato schiacciato da un camion sotto il quale aveva provato a nascondersi nell’area di massima sicurezza all’imbocco del tunnel.
incendio in una foresta del van
esodo campeggio frejus
caravan bruciato
blocco agricoltori
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…