![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk/
Migliaia di turisti erano partiti per la Francia in cerca di vacanze e relax ma si sono invece trovati a fare i conti con incendi, strade bloccate ed emergenza migranti. E Ora, come se tutto questo non bastasse, gli agricoltori hanno iniziato a sparare tonnellate di letame sulle auto per protestare contro il calo dei prezzi dei loro prodotti.
Le temperature equatoriali e il forte vento hanno favorito la propagazione di numerosissimo incendi nelle campagne e in particolare nella regione meridionale di Var, ieri un campeggio a fianco del celebre Riviera resort di Frejus è stato evacuato poco prima che 10 mila turisti venissero a contatto con le fiamme, poi fatti rientrare in serata quando la situazione è tornata sotto controllo.
Intanto, nella parte est della Francia, gli agricoltori hanno bloccato le strade principali della regione di Moselle e hanno iniziato a spargere con i trattori tonnellate di letame sulle auto ferme in coda per protestare contro la concorrenza sleale dei grossisti e dei supermercati che impongono prezzi sempre più bassi ai loro prodotti.
Il problema migranti riguarda soprattutto il nord del paese: durante l’ultimo blitz oltre 1,500 persone hanno eluso i controlli di sicurezza a Calais e si sono diretti al tunnel sotto la Manica nella speranza di raggiungere la Gran Bretagna. Uno di loro, un sudanese di circa 30 anni, è morto dopo essere stato schiacciato da un camion sotto il quale aveva provato a nascondersi nell’area di massima sicurezza all’imbocco del tunnel.
incendio in una foresta del van
esodo campeggio frejus
caravan bruciato
blocco agricoltori
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…