DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
SILENZIO, SI PARLA DI SESSO! – CON 151 VOTI A FAVORE E 113 CONTRARI E UN ASTENUTO, LA CAMERA HA APPROVATO IN PRIMA LETTURA IL DDL VALDITARA SULL’EDUCAZIONE SESSUALE E AFFETTIVA A SCUOLA: SARA’ PREVISTA ALLE MEDIE E ALLE SUPERIORI, MA CON IL CONSENSO DEI GENITORI PER GLI ALUNNI MINORENNI – LE ATTIVITÀ IN QUESTIONE SONO ESCLUSE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA ED ELEMENTARE – IL TESTO, FORTEMENTE CRITICATO DALLE OPPOSIZIONI, PASSA ORA AL SENATO...
Ok Camera al ddl Valditara su educazione sessuale e consenso
giuseppe valditara sbrocca in aula 2
(ANSA) - ROMA, 03 DIC - L'Aula della Camera ha approvato in prima lettura il ddl Valditara con 151 voti a favore e 113 contrari e 1 astenuto. Il provvedimento riguarda l'educazione sessuo-affettiva e il consenso informato a scuola.
Alle medie e alle superiori si richiede per l'educazione sessuale il consenso dei genitori dei minorenni. "Fermo restando quanto previsto dalle indicazioni nazionali", le attività in questione sono escluse per la scuola dell'infanzia ed elementare.
EDUCAZIONE SESSUALE, IL SÌ DEI GENITORI DALLE MEDIE
L’Aula della Camera ha ripreso ieri pomeriggio l’esame del ddl Valditara che detta i criteri per l’educazione sessuale a scuola. [...]
Ieri l’Aula, dopo aver respinto la proposta dell’opposizione di rimandare in commissione il testo per riaprirne alcuni capitoli, ha approvato alcuni degli emendamenti proposti dalla maggioranza.
Tra questi quello della Lega che ha cancellato il divieto (introdotto in commissione da un altro emendamento dello stesso partito) di affrontare le tematiche sessuali e sul genere, non solo alle elementari e nella scuola dell’infanzia, ma anche alle medie.
giuseppe valditara sbrocca in aula 1
Si torna dunque al testo originario di Valditara: niente temi sessuali nella scuola dell’infanzia e alle elementari a parte quelli che si affronteranno nelle ore di scienze secondo le indicazioni nazionali.
Alle medie e alle superiori qualsiasi iniziativa proposta dalle scuole su questi temi dovrà essere preventivamente approvata dalle famiglie e i materiali dovranno essere a disposizione per essere visionati prima di far partire i corsi. Secondo le opposizioni si tratta sì di un «emendamento di retromarcia» che però non fa cadere le critiche al ddl, che di fatto limita le attività di educazione sessuale.
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…