DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
1-LAPADULA, "ATTACCHI PERSONALI, SPORGO DENUNCIA"
Un attacco più personale che politico, diretto contro una delle candidate al Consiglio comunale. Lo ha riportato Francesca Lapadula, 41 anni, social media manager e volto della lista di Forza Italia a sostegno di Matteo Bagnoli. La quale, proprio per questo, ha deciso di prendere posizione e di rivolgersi alle autorità.
"A seguito della mia candidatura nella lista di Forza Italia, il mio nome è stato oggetto di discredito mediatico e sui social, tramite la divulgazione di immagini e contenuti riguardanti la mia persona - ha spiegato in una nota - comportamenti che possono uccidere, psichicamente, una persona o, almeno, ferirla in modo grave e, spesso, irreversibile e che costituiscono ipotesi di gravi e ben precisi reati".
Per questo, Lapadula ha scelto di affidarsi a un legale e di formalizzare una denuncia alla Polizia Postale. "Tuttavia nessuna legge o deterrente ferma chi è ignorante verso il male che può infliggere agli altri - ha proseguito - ma sono le persone ad avere il potere di cambiare.
Il cambiamento più importante deve avvenire dentro di noi, nella nostra coscienza. Si è trattato di un attacco personale volto a gettare discredito non solo sulla mia reputazione come esponente politico, ma soprattutto è stato un attacco a me come donna, alla mia libertà di espressione, alla mia persona da anni portatore di valori a tutela della donna".
"Non mi ritengo una vittima, al contrario con questa denuncia voglio essere una protagonista, una donna che con determinazione ha deciso di agire, d’esempio e d’aiuto a tutte le donne che oggi non hanno la forza o gli strumenti di farlo - ha concluso - mi rivolgo quindi a tutti coloro ai quali sono pervenuti o perverranno tali contenuti, chiedendo di denunciarne il fatto alle autorità preposte, al fine di favorire le indagini, l’individuazione del o dei responsabili e conseguentemente limitare l’ulteriore divulgazione di contenuti riguardanti la mia persona".
2-LETTERA APERTA DI FRANCESCA LAPADULA
Successivamente alla mia candidatura a Pontedera, nelle liste di Forza Italia, nelle ultime settimane il mio nome è stato oggetto di discredito mediatico social, tramite la divulgazione di immagini e contenuti riguardanti la mia persona. Comportamenti che possono uccidere, psichicamente, una persona o, almeno, ferirla in modo grave e, spesso, irreversibile e che costituiscono ipotesi di gravi e ben precisi reati.
Stante il perdurare di questa ignobile violenza, tramite il mio Legale Avv. Rosita Magli, a tutela della mia persona e della mia onorabilità mi sono attivata formalizzando, presso la Polizia postale una denuncia querela. Tuttavia nessuna legge o deterrente ferma chi è ignorante verso il male che può infliggere agli altri; ma sono le persone ad avere il potere di cambiarele. Il cambiamento più importante deve avvenire dentro di noi, nella nostra coscienza, umana, civile e solidale.
Si è trattato di un attacco personale volto a gettare discredito non solo sulla mia reputazione come esponente politico; in primis è stato un attacco a me come donna, alla mia libertà di espressione, alla mia persona da anni portatore di valori a tutela della donna. Non mi ritengo una vittima, al contrario con questa denuncia voglio essere una protagonista, una donna che con determinazione ha deciso di agire, d’esempio e d’aiuto a tutte le donne che oggi non hanno la forza o gli strumenti di farlo.
Mi rivolgo quindi a tutti coloro ai quali sono pervenuti o perverranno tali contenuti, chiedendo di denunciarne il fatto alle autorità preposte, al fine di favorire le indagini, l’individuazione del o dei responsabili e conseguentemente limitare l’ulteriore divulgazione di contenuti riguardanti la mia persona. “Una Battaglia di civiltà che riguarda tutte e tutti noi.”
francesca lapadula 15francesca lapadula 2francesca lapadula 4francesca lapadula 5francesca lapadula 7francesca lapadula 3francesca lapadula 6francesca lapadula 1francesca lapadula 18francesca lapadula 19francesca lapadula 12francesca lapadula 17francesca lapadula 14francesca lapadula 16francesca lapadula 13
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…