ucraina campionato calcio shakhtar metalist

PALLONE, SCARPINI ED ELMETTO – IL CAMPIONATO DI CALCIO IN UCRAINA È RIPRESO PER LA PRIMA VOLTA DALL'INIZIO DELLA GUERRA – LE PARTITE SI SVOLGERANNO SENZA SPETTATORI PER MOTIVI DI SICUREZZA E, IN CASO DI ALLARME, CALCIATORI E TECNICI SI DIRIGERANNO NEI RIFUGI ANTIAEREI COSTRUITI A NON PIÙ DI 500 METRI DA OGNI STADIO – IL PRIMO MATCH A KIEV TRA SHAKHTAR DONETSK E METALIST È FINITO ZERO A ZERO – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Shakhtar-Metalist

(ANSA) - Dopo una breve cerimonia, e 1' di silenzio per le vittime della guerra con la Russia, la partita fra Shakhtar Donetsk e Metalist, le squadre di Donetsk e Kharkiv, ha aperto il campionato ucraino.

 

Il match, disputato sul terreno dello stadio Olimpico di Kiev e chiuso al pubblico per questioni di sicurezza, si è concluso sullo 0-0. Altre partite sono in programma oggi nella parte occidentale e più sicura del paese, anche se non completamente al riparo da eventuali attacchi dell'esercito russo.

 

Ogni stadio in cui si gioca è stato dotato di sirene e rifugi antiaerei nelle immediate vicinanze, con l'ausilio di protezioni di armi antiaeree mobili dell'esercito ucraino. Gli arbitri sono stati istruiti per gestire le eventuali interruzioni.

 

Shakhtar-Metalist campionato ucraino

Alcune partite sono già state rinviate a data da destinarsi per questioni organizzative: si tratta di Minaj-Leopoli, Dnipro-Oleksandriya e Inhulets-Dinamo Kiev, tutte valide per la 1/ giornata. Mariupol e Desna, i cui territori sono stati massacrati, non prendono parte al campionato. La Premjer-liha era stata interrotta a febbraio, a seguito dell'esplosione del conflitto bellico.

Shakhtar-Metalist campionato ucrainoShakhtar-Metalist campionato ucrainotweet shakhtar