“CAPITAN SCOGLIONE” A PIEDE LIBERO - RESPINTA LA RICHIESTA DI ARRESTO DI SCHETTINO - PER IL RIESAME NON C'È RISCHIO DI FUGA - A FEBBRAIO E’ STATO CONDANNATO A SEDICI ANNI E UN MESE PER IL NAUFRAGIO E I 32 MORTI DELLA “CONCORDIA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SCHETTINOSCHETTINO

Lucio Di Marzo per “il Giornale”

 

Con un'ordinanza depositata il sabato prima di Pasqua, il tribunale del Riesame di Firenze ha deciso di respingere la richiesta di arresto per Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia. Condannato a 16 anni e un mese di reclusione per il naufragio davanti all'isola del Giglio a febbraio, per lui la procura aveva chiesto l'arresto.

schettino FUGGE DALLA NAVEschettino FUGGE DALLA NAVESCHETTINO DOMNICA SU CHISCHETTINO DOMNICA SU CHIfrancesco schettino 60476a086400cff41a84032daaaf5c38francesco schettino 60476a086400cff41a84032daaaf5c38schettino in lacrimeschettino in lacrime

Era già stato il tribunale di Grosseto a dire, con la condanna in primo grado, che non c'è rischio di fuga per l'ex comandante e che dunque l'arresto non è necessario. E il parere è stato ribadito dai giudici del tribunale del Riesame, che hanno rigettato l'appello.