
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
La Gran Bretagna sarà colpita da un attentato terroristico, avverte Andrew Parker, il capo dell' MI5, il servizio segreto di sua maestà fondato 107 anni fa per fermare le minacce interne al Regno Unito. «La minaccia è continua, il livello di allerta è "grave", questo significa che l' attacco è "probabile"» ha precisato Parker nella prima storica intervista rilasciata a un quotidiano da un responsabile degli 007.
«Il numero di attacchi a questo Paese non è mai stato così alto in 33 anni che lavoro al MI5. La realtà è che grazie agli investimenti in servizi come il mio, il Paese ha delle buone difese - ha detto per rassicurare i cittadini - Mi aspetto che individueremo e fermeremo gran parte dei tentativi di attacco».
Non a caso negli ultimi tre anni ne sono stati sventati ben 12 dagli agenti dell' MI5. Ma Parker non può garantire che questo possa accadere ogni volta, vista ad esempio la varietà di modi e la facilità con cui si possono colpire le persone nei luoghi pubblici. Il clima di tensione ha avuto ricadute anche sulla vita privata dei personaggi politici: Scotland Yard ha vietato al ministro degli Esteri Boris Johnson di muoversi in bicicletta per Londra, come faceva quando era sindaco di Londra.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…