
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
“PER IL PAPA DOBBIAMO CHIEDERE LA STESSA FEDE DI ABRAMO, LA ‘SPES CONTRA SPEM’, LA SPERANZA CONTRO OGNI SPERANZA" – DON NUNZIO CURRAO, CAPPELLANO DEL GEMELLI, NELLA SUA RIFLESSIONE DURANTE L'ADORAZIONE EUCARISTICA, USA TONI CHE LASCIANO TRASPARIRE TUTTA LA PREOCCUPAZIONE PER BERGOGLIO: “CI TROVIAMO IN UNA FASE IN CUI CREDIAMO O NON CREDIAMO CHE IL PAPA POSSA RIPRENDERSI? DOBBIAMO AVERE FEDE NEL PERCORSO CHE IL PAPA STA FACENDO...”
Don Nunzio Currao papa Francesco
(Adnkronos) - "L'apprensione per il Papa è alle stelle, ed è come quella che si ha per un padre" ma "è l'ora della speranza". Don Nunzio Currao, cappellano del Gemelli, oggi ha tenuto una riflessione durante l'adorazione eucaristica che, come spiega all'Adnkronos, è "venuta dal cuore". Don Currao spiega che nel commentare il Vangelo del giorno 'Credo, Signore; aiuta la mia incredulità', ha evidenziato: "Vorrei che chiedessimo la stessa fede di Abramo, la 'spes contra spem,' la speranza contro ogni speranza".
"In questo momento - osserva - ci troviamo in una fase in cui crediamo o non crediamo che il PAPA possa riprendersi? Vorrei che facessimo come Abramo. Dobbiamo avere fede nel percorso che il Papa sta facendo". Don Currao dice di non avere incontrato il Pontefice ricoverato al decimo piano del Policlinico.
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
"Trattandosi di un padre - ribadisce - l'apprensione è alle stelle ma lui vuole diffondere serenità. Vuole essere in tutto e per tutto come gli altri malati. I bollettini pubblicati sono visionati dal Papa. E contengono la verità". Il sacerdote ricorda poi che al Gemelli ci sono una serie di iniziative per pregare per la salute del Pontefice: ogni giorno una adorazione eucaristica e nel pomeriggio un Rosario davanti alla statua di Giovanni Paolo II.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…