DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
Dal caso Caltagirone/Prati il tema delle truffe online è tornato prepotentemente in primo piano mettendo alla luce situazioni e vicende dalle linee quasi agghiaccianti come quella che conosciamo a menadito da ormai mesi. La storia che riguarda Cecilia Capriotti non riguarda da vicino quanto accaduto alla ex primadonna del Bagaglino ma ha comunque a che fare con il contesto delle truffe in rete.
L'ex naufraga dell'Isola dei Famosi ha raccontato l'accaduto alla trasmissione web di Giovanni Ciacci intitolata Non ditelo a Ciacci: «Il solito discorso: ti contattano via mail per proporti un lavoro e poi ti richiamano. Nel mio caso, mi ha contattata una certa segretaria per conto di questa persona molto importante che era a capo di alcuni alberghi in tutto il mondo.
Un nome assolutamente inventato, ma mi mandava delle foto con una bambina piccolina, molto tenere. Lui fin dall'inizio mi ha parlato in modo molto confidenziale proponendomi di lavorare come assistente di pubbliche relazioni nei suoi alberghi. L'avevo già bloccato, dicendogli che faccio un altro tipo di lavoro».
Il truffatore insiste, continua a telefonare insistentemente. Finché la Capriotti evidentemente sopraffatta dalle richieste sceglie di rispondere alle chiamate nella quale lui cercava di convincere la showgirl a tutti i costi: "Parlava italiano un po' incerto. Ha iniziato a raccontarmi la sua vita nonostante io gli dicessi che non ero interessata. Sono state chiamate di ore, dieci volte al giorno, il mio compagno credeva che io avessi un amante".
Insomma, stando al racconto, l'uomo non provocava solo un disagio alla vita di Cecilia, ma anche al rapporto con il suo fidanzato Gianluca Mobilia. La trappola era dietro l'angolo: «Mi ha detto ‘se mi mandi dei soldi posso giocarli con delle giocate sicure in modo tale che io possa vincere e crescere mia figlia‘. Mi disse che sarebbe stato tutto legale e che me li avrebbe restituiti.
Ci sono cascataperché mi è venuto il dubbio 'questa persona non ha la moglie, deve crescere questa bambina'. Gli ho dato 10 mila euro. Ho fatto tutto da sola e infatti poi ho anche discusso col mio compagno per questa cosa. Sono entrata in un meccanismo tale che non ragioni più. Sei plagiata. Tutti i giorni mi diceva: "Mia figlia non può mangiare, non può andare a scuola».
Non appena la Capriotti scopre l'arcano e quindi la truffa (ormai avvenuta) sporge denuncia contro l'uomo: «Si è spacciato per un altro, e già questo è un reato, e aveva già fatto altre truffe a personaggi importanti, calciatori e giocatori di basket»
Cecilia non sarebbe stata l'unica ad essere stata raggirata: "Ha truffato anche una showgirl italiana. Non posso dire chi è lei" e aggiunge un particolare piuttostto inquietante: «Non solo l'ha truffata, ma ha cercato di violentarla. Non è una mia amica, è una conoscente. L'ho chiamata ed era ancora scioccata e traumatizzata. L'ho anche invitata a parlare oggi, ma non se l'è sentita».
CECILIA CAPRIOTTI IN MUTANDEcecilia capriotticecilia capriotti gianluca mobiliacecilia capriotti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…