DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
SANTO CIELO! - IL CARDINALE ANGELO BECCIU E’ STATO CONDANNATO A 5 ANNI E MEZZO DI RECLUSIONE, INTERDIZIONE PERPETUA PUBBLICI UFFICI E UNA MULTA DI 8000 EURO AL TERMINE DEL PROCESSO CHE HA AL CENTRO LA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE E PIÙ IN GENERALE GLI INVESTIMENTI DELLA SEGRETERIA DI STATO NEGLI ANNI IN CUI IL CARDINALE BECCIU ERA SOSTITUTO (DAL 2011 AL 2018) – E GLI E’ ANDATA BENE: IL PROMOTORE DI GIUSTIZIA AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA A 7 ANNI E 3 MESI…
Gian Giudo Vecchi per www.corriere.it
PAPA FRANCESCO E IL CARDINALE BECCIU
Angelo Becciu è stato condannato a 5 anni e sei mesi di reclusione, interdizione perpetua pubblici uffici e una multa di 8000 euro al termine del processo che ha al centro la compravendita del palazzo londinese di Sloane Avenue e più in generale gli investimenti della Segreteria di Stato negli anni in cui il cardinale Becciu era Sostituto (dal 2011 al 2018).
«Rispettiamo la sentenza, ma certamente faremo appello». Così l'avvocato del cardinale Becciu, Fabio Viglione, al termine della lettura della sentenza. Viglione ha aggiunto: «Ribadiamo l'innocenza del cardinale». Becciu non era
in aula questo pomeriggio alla lettura della sentenza da parte del presidente
Giuseppe Pignatone, che lo ha condannato per peculato ad una pena di 5 anni e sei mesi.
Nei suoi confronti. il promotore di giustizia Alessandro Diddi, «pm» vaticano, lo scorso 26 luglio aveva chiesto una condanna a 7 anni e 3 mesi di reclusione per il cardinale Angelo Becciu. Complessivamente l’accusa aveva chiesto 73 anni e un mese di reclusione per gli imputati, oltre a varie pene interdittive e pecuniarie.
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…