DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Estratto dell'articolo di Nicolas Lozito per www.corriere.it
Carlo III Re d’Inghilterra e gran maestro di Photoshop. A riguardare con attenzione le foto ufficiali dell’incoronazione, pubblicate ieri dai profili ufficiali della famiglia reale, si nota un dettaglio non da poco: il volto di Carlo è sempre lo stesso.
Perfetto controllo della mimica facciale oppure opera del foto-ritocco digitale? Le foto in questione sono due: il ritratto in solitaria sul trono e la foto di coppia con Camilla. Sembrerebbe ci sia la mano di Photoshop, perché sovrapponendo le due foto il viso e ogni suo dettaglio combaciano perfettamente. Cambia solo la luminosità del volto: nel ritratto con Camilla è adattata alla maggiore luce della scena. La terza foto, lo scatto che ritrae la famiglia reale al completo, non ha una definizione sufficientemente alta per poter fare un confronto accurato.
I ritratti sono stati eseguiti sabato pomeriggio nella Sala del Trono di Buckingham Palace. Il ritrattista ufficiale era Hugo Burnand, fotografo inglese cinquantanovenne che segue Carlo e Camilla da quasi vent’anni. È stato il fotografo ufficiale del loro matrimonio […]
Nessuno scandalo internazionale, almeno per il momento: sappiamo bene che la fotografia oggi permette aggiustamenti e controllo delle imperfezioni, e il foto-ritocco viene usato in qualsiasi settore. Certo, però, il mistero fa sorridere: sui libri di storia, il capitolo dedicato al Regno di Carlo comincerà così. Due foto diverse con lo stesso volto del Re, copia-incollato in serie come fosse già la nuova banconota in circolazione.
ritratto ufficiale famiglia reale ingleseREC CARLO - MEME BY EMILIANO CARLI tweet incoronazione re carlo 13tweet incoronazione re carlo 14tweet incoronazione re carlo 12regina camilla
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…