donald trump e benjamin netanyahu a washington

CARO “BIBI”, C’È UN LIMITE A TUTTO: NON PUOI FARE SEMPRE COME CAZZO TI PARE – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA È CONTRARIA ALL’ANNESSIONE ISRAELIANA DI PARTI DI GAZA. NON È UN CASO CHE NETANYAHU, PRIMA DI RIUNIRE IL GABINETTO DI GUERRA, ABBIA PRECISATO DI NON VOLER “ANNETTERE” GAZA NÉ DI VOLERLA GOVERNARE, MA SOLO DI “ASSUMERE IL CONTROLLO”: “VOGLIAMO CREARE UN PERIMETRO DI SICUREZZA E CONSEGNARLA ALLE FORZE ARABE CHE LA GOVERNERANNO CORRETTAMENTE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MO: AXIOS, 'USA NON SOSTENGONO ANNESSIONE ISRAELIANA DI GAZA'

donald trump benjamin netanyahu

(Adnkronos) - "L'Amministrazione Trump non sostiene l'annessione israeliana di parti di Gaza". Lo scrive su X il giornalista di Axios, Barak Ravid, citando un funzionario americano.

 

MEDIORIENTE: NETANYAHU, VOGLIAMO ASSUMERE CONTROLLO STRISCIA GAZA MA NON GOVERNARLA

(LaPresse) - Il primo ministro israeliano israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele intende assumere il controllo dell'intera Striscia, ma che non vuole governarla.

 

strage di civili a gaza

"Abbiamo intenzione di prendere il controllo per garantire la nostra sicurezza, rimuovere Hamas, consentire alla popolazione di liberarsi di Gaza e di affidarla a un governo civile che non sia Hamas e non sia qualcuno che propugna la distruzione di Israele", ha detto in un'intervista a FoxNews.

 

"Vogliamo avere un perimetro di sicurezza. Non vogliamo governarla", ha spiegato. "Vogliamo consegnare" la Striscia "alle forze arabe che la governeranno correttamente, senza minacciarci, e dare ai cittadini di Gaza una vita dignitosa", ha aggiunto.

 

NETANYAHU, LIBEREREMO GAZA PER CONSEGNARLA A FORZE ARABE

bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua

 (ANSA) - Israele vuole liberare Gaza da Hamas, non governarla: "Vogliamo creare un perimetro di sicurezza e vogliamo consegnare Gaza alle forze arabe che la governeranno correttamente". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un'intervista a Fox.

 

 

MEDIORIENTE: NETANYAHU, ISRAELE NON ANNETTERÀ GAZA, LA TRASFERIRÀ A ORGANISMO TEMPORANEO

(LaPresse) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele "non annetterà la Striscia di Gaza" e che il piano è quello di trasferire la Striscia a un organo di governo che la controllerà temporaneamente. Parlando a una conferenza stampa con giornalisti indiani in seguito a un incontro con l'ambasciatore indiano in Israele JP Singh, rispondendo all'emittente 'CNN-News18, come riporta Haaretz, Netanyahu ha affermato che gli obiettivi principali della guerra restano "la completa distruzione di Hamas e il ritorno di tutti gli ostaggi israeliani". EST NG01 acg 071651 AGO 25

DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA

 

MO: LAPID, NETANYAHU VUOLE 'UN'ALTRA GUERRA E PIU' OSTAGGI MORTI'

(Adnkronos) - Il leader dell'opposizione israeliano, Yair Lapid, ha attaccato duramente il primo ministro Benjamin Netanyahu dopo che questi ha chiarito la sua visione "strategica" per la guerra a Gaza.

 

 "Ciò che Netanyahu propone è un'altra guerra, più ostaggi morti, più soldati caduti e decine di miliardi di denaro dei contribuenti che saranno riversati nelle illusioni di Itamar Ben Gvir (ministro della sicurezza nazionale ndr,) e di Bezalel Smotrich (ministro delle finanze ndr)", ha detto Lapid alla stampa, come riporta Times of Israel. Netanyahu ha sottolineato che Israele ''non annetterà Gaza'' e ha intenzione di trasferire il controllo del territorio a un ''organismo di governo transitorio'' non ben specificato.

STRISCIA DI GAZA - PALESTINESI AFFAMATI striscia di gaza - palestinesi in attesa di aiuti umanitari STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA