DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac
Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”
Il cordoglio, come la moda, è figlio del tempo che lo vede generato. Sono virtuali gli epitaffi, digitali gli encomi, irreali le forme di beatificazione invocate dalla rete. Realtà astratta la cui sete di giustizia si è acuita con la morte di Carrie Fisher. L'attrice, scomparsa lo scorso 27 dicembre a causa di un attacco cardiaco, ha lasciato che il web si trascinasse atterrito, facendo bella mostra di lacrime che per lei non sono scorse. Il nome, portato alto, a mo' di stendardo, è stato il suo.
Ma il lamento, compulsato online, è stato per Leila, principessa dalla capigliatura bizzarra che tanta fama, e altrettanti dolori, ha portato alla Fisher. Il personaggio, annoverato tra i protagonisti di Star Wars, è stato pianto così a lungo da aver infine indotto i fan a far convogliare il proprio dolore in una strana forma di santificazione.
Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac
Dopo la morte, tragica, di Carrie Fisher, sentiamo che sia doveroso da parte della Disney abbandonare la regola di attingere solo al bagaglio di principesse animate e rendere Leila una principessa a pieno titolo, hanno scritto online, indirizzato una delle ormai abusate petizioni di Change.org alla Casa del Topolino.
Sarebbe un modo splendido di ricordare Carrie Fisher e, insieme, di dare il benvenuto a una delle nuove proprietà Disney, amate da milioni e milioni di persone, si legge oltre, dove il chiaro - sebbene taciuto - riferimento è alla Lucasfilm. La casa di produzione, un tempo appartenuta a George Lucas, è stata acquistata dalla Disney nel 2012, determinando parimenti l'acquisto del marchio Star Wars e la possibilità di accogliere la richiesta insolita dei fan.
DEBBIE REYNOLDS CARRIE FISHER 1
Gli affezionati di Guerre Stellari, come scritto su Change.org, vorrebbero che la Casa del Topolino istituisse una cerimonia ufficiale, con la quale incoronare Leila nuova principessa Disney. Nella storia della major, non c'è eroina che non sia animata. Lasciare, dunque, che una donna in carne e ossa assurga al rango di principessa, raggiungendo Biancaneve e Cenerentola, Jasmine e la Bella Addormentata, sarebbe un onore senza pari: un'elezione storica. In memoria di Carrie Fisher, sarebbe poi opportuno organizzare un evento speciale, è stato precisato online, dove la petizione, ad oggi sottoscritta da quasi 75mila individui, ha fatto il giro del mondo.
Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac
La santificazione di Leila, potenziale prima principessa umana, e, insieme, la richiesta di una cerimonia a lei dedicata sono arrivate all' indomani dei funerali privati di Carrie Fisher e Debbie Reynolds. Le attrici, morte a poche ore di distanza, non hanno avuto la cerimonia che avrebbero potuto.
Solo poche persone, tra familiari, amici e colleghe, sono state invitate a celebrare la dipartita di madre e figlia, in un modo che, oggi, pare quantomeno curioso. Il fratello della Fisher, Todd, è stato fotografato all'uscita del cimitero con in mano un' urna sui generis. Era l'oggetto preferito di Carrie. L'ha comprato anni fa. Lo adorava e noi abbiamo pensato fosse il posto in cui avrebbe desiderato essere custodita, ha spiegato l'uomo, stringendo a sé la riproduzione bianca e verde di una gigantesca pillola di Prozac, potente antidepressivo.
carrie fisher harrison ford han solo leia star wars
Risale agli anni Cinquanta, ha aggiunto Todd Fisher, Quest' urna è uno dei beni più preziosi che Carrie abbia mai posseduto, ha confidato all' Hollywood Reporter ricordando l'ironia di una donna, Carrie Fisher, che delle proprie battaglie con malattie mentali e droghe non ha mai fatto mistero. Forse, risate.
carrie fisher nel 1977 e nel 2015carrie fisherrolling stone magazine beach shoot 1983 3carrie fisher 6rolling stone magazine beach shoot 1983 10rolling stone magazine beach shoot 1983 11rolling stone magazine beach shoot 1983 2carrie fisher 2rolling stone magazine beach shoot 1983 4carrie fisher e george lucas sul set
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…