DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DEMOLIZIONE VILLA DEI CASAMONICA - SALVINI SALE SULLA RUSPA (VIDEO DI SIMONE CANETTIERI/INSTAGRAM)
salvini sulla ruspa per l'abbattimento della villa dei casamonica
Casamonica: Salvini sale su ruspa, abbattimento villa
(ANSA) - Caschetto in testa, il ministro dell'Interno Matteo Salvini è salito sulla ruspa dell'Esercito che poi ha cominciato ad abbattere la villa abusiva dei Casamonica alla Romanina, a Roma.
"Ma - ha rassicurato il ministro - non la guidiamo né io né Zingaretti la ruspa, anche se confesso che regolarmente prove di guida le ho fatte sia in montagna che in pianura e quindi ho una seconda professione come demolitore".
Le ruspe ferme davanti alla villa confiscata ai Casamonica in via Roccabernarda alla Romanina che verrà demolita a breve con alle spalle uno spazio allestito per una conferenza stampa con bandiere e sedie per i giornalisti. Tutto è pronto in via Roccabernarda alla Romanina per la demolizione della villa confiscata ai Casmonica. Sul cancello un grosso cartello della Regione Lazio con su scritto: «Qui nascerà un parco pubblico per il quartiere». L'area è presidiata dalle forze dell'ordine e in questi minuti è in corso una bonifica. Attesi il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente della Regione Nicola Zingaretti.
salvini alla demolizione della villa dei casamonica
Ieri il ministro dell'Interno Matteo Salvini aveva annunciato: «Oggi salirò sulla ruspa, simbolicamente mi piacerebbe farlo perché la gente ha voglia di legalità, ha voglia di regole, ha voglia di sicurezza. Quindi compito del ministro dell'Interno è fare di tutto perché così sia». E oggi Guerino Casamonica, detto Pelé ha replicato: «Salvini? Ben venga, se vuole gli offro anche il caffè. Anzi se vuole glielo porto pure»
villa dei casamonica abbattuta alla romanina
«Non è una parentesi per farsi fotografie, ma è una politica che sta migliorando la vita di tanti quartieri. Abbiamo iniziato tanti anni fa e non ci fermeremo mai», ha aggiunto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivando a via Roccabernarda. Alla domanda: «Quindi viva la ruspa?» Zingaretti ha risposto: «Viva la rigenerazione della vita dei quartieri e soprattutto delle periferie spesso abbandonate alla criminalità».
salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 5salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 1salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 7salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 2salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 3salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 4salvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 6IL TRONO DEI CASAMONICAsalvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonicala demolizione delle ville dei casamonica 6gli interni delle ville dei casamonica 10gli interni delle ville dei casamonica 14gli interni delle ville dei casamonica 15la demolizione delle ville dei casamonica 21la demolizione delle ville dei casamonica 9la demolizione delle ville dei casamonica 7gli interni delle ville dei casamonica 12gli interni delle ville dei casamonica 9gli interni delle ville dei casamonica 1blitz contro i casamonica 1la culla d'oro del piccolo casamonicagli interni delle ville dei casamonica 2gli interni delle ville dei casamonica 3gli interni delle ville dei casamonica 8gli interni delle ville dei casamonica 11gli interni delle ville dei casamonica 13
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…