DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
LA FINANZA HA SCOPERTO A CATANIA UN SISTEMA DI FRODE FISCALE CHE SFRUTTAVA I VANTAGGI NORMATIVI PREVISTI PER I CONTRATTI DI "RETE TRA IMPRESE" – LA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA HA DISPOSTO 16 ORDINANZE CAUTELARI. 33 GLI INDAGATI, SEQUESTRATI BENI E QUOTE SOCIETARIE PER 29 MILIONI DI EURO – I REATI IPOTIZZATI SONO ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, EMISSIONE DI FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI, AUTORICICLAGGIO E…
(ANSA) - Un raffinato sistema di frode fiscale, con regia unica su Catania, che abusava dei vantaggi normativi in tema di "distacco di personale" previsti per i contratti di "rete tra imprese" è al centro dell'operazione 'Alto livello' del comando provinciale Guardia di finanza etnea.
Militari delle Fiamme gialle stanno eseguendo due ordinanze cautelare nei confronti di 16 persone a Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Palermo, Milano, Brescia, Roma e Pesaro e sequestrando quote societarie, disponibilità finanziarie e beni per 29 milioni di euro. Nell'inchiesta coordinata dalla Dda della Procura di Catania ci sono complessivamente 33 indagati.
Sono oltre 140 i Finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania impegnati nell'operazione 'Alto livello'. I militari stanno eseguendo due ordinanze cautelari emesse dal gip etneo, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, che ha disposto misure personali e reali nei confronti di 16 persone.
I reati ipotizzati, a vario titolo sono: associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti, infedele dichiarazione dei redditi, dichiarazione fraudolenta mediante l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute previdenziali e di Iva, autoriciclaggio e riciclaggio di denaro di origine illecita. Una conferenza stampa sull'operazione si terrà alle 10 nella sala meeting del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Catania
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…