DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Giulio De Santis per il “Corriere della Sera - ed. Roma”
Appoggiato al davanzale del suo studio, a pochi passi dal Circo Massimo, Giovanni Battista Nunziante, 91 anni, professione avvocato, ha centrato con un colpo di fucile ad aria compressa la spalla di un dj francese, Francois Cunin.
Il dj era impegnato a intrattenere con la musica gli invitati a un party, in un giardino non lontano dallo studio legale. Troppa musica? Troppo fastidio per l'avvocato novantenne? Certo è che decise di prendere la carabina ad aria compressa e sparare due volte dalla finestra del proprio ufficio, in via del Velabro.
Adesso l'anziano legale, tra i fondatori dello studio Ughi Nunziante specializzato in diritto internazionale societario, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di lesioni dolose gravi procurate la sera del 16 giugno del 2018. Il processo, deciso dopo la richiesta di patteggiamento del legale (due anni e otto mesi) bocciata dal gip, inizierà a novembre del 2022. Data che ha suscitato le proteste del dj, rimasto immobilizzato per quaranta giorni dopo lo sparo: «Sono tre anni che aspetto giustizia. Nel futuro può succedere qualunque cosa, come ci ha insegnato la pandemia».
La vicenda ha delle analogie con i colpi di fucile ad aria compressa sparati da un ex dipendente del Senato, Marco Arezio, sotto processo per lesioni dolose aggravate, che il 18 luglio 2018 ferì da casa sua una bambina rom, lasciandola per sempre zoppa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…