
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
I SINISTRATI VINCONO LA "GUERRA IDEOLOGICA" DI TOPOLINO - IL CEO DI DISNEY BOB IGER HA RESPINTO L'OFFERTA DEL FONDO TRIAN PARTNERS (3,5 MILIARDI DI DOLLARI PER UNA PARTECIPAZIONE DELL'1,8%), GUIDATO DAL MILIARDARIO NELSON PELTZ - IL MOTIVO? LE DIVERSE VISIONI POLITICHE: PELTZ È UN REPUBBLICANO “OLD STYLE”, MENTRE I VERTICI DEL "TOPO" SONO A TRAZIONE LIBERAL-WOKE - IL TENTATIVO DI SCALATA DI PELTZ ERA OSTEGGIATO ANCHE DAGLI EREDI DISNEY. MA I MERCATI...
Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per "la Repubblica"
Con l’appoggio del cda, il Ceo di Disney Bob Iger ha respinto ieri il tentativo di scalata del fondo Trian Partners — partecipazione dell’1,8 per cento pari a 3,5 miliardi — dell’investitore Nelson Peltz: il miliardario che da tempo sostiene la necessità di spingere sui rendimenti dell’azienda, tagliando costi e diversificando le attività per far aumentare i profitti.
Visioni economiche opposte quanto quelle politiche dei due Ceo: Iger un liberal […] Peltz un repubblicano “old style” che afferma di votare Trump «con riluttanza», unica soluzione «al problema migranti».
La sua scalata era stata stigmatizzata anche dagli eredi Disney […] insieme a un’azionista di peso e fervente dem anche lui come George Lucas. […] La scelta sta però già innervosendo i mercati. La guerra di Trian contro il board aveva fatto guadagnare al titolo Disney il 48%. Dopo la decisione degli azionisti il titolo già perde l’1,5.
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…