FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per "la Repubblica"
Con l’appoggio del cda, il Ceo di Disney Bob Iger ha respinto ieri il tentativo di scalata del fondo Trian Partners — partecipazione dell’1,8 per cento pari a 3,5 miliardi — dell’investitore Nelson Peltz: il miliardario che da tempo sostiene la necessità di spingere sui rendimenti dell’azienda, tagliando costi e diversificando le attività per far aumentare i profitti.
Visioni economiche opposte quanto quelle politiche dei due Ceo: Iger un liberal […] Peltz un repubblicano “old style” che afferma di votare Trump «con riluttanza», unica soluzione «al problema migranti».
La sua scalata era stata stigmatizzata anche dagli eredi Disney […] insieme a un’azionista di peso e fervente dem anche lui come George Lucas. […] La scelta sta però già innervosendo i mercati. La guerra di Trian contro il board aveva fatto guadagnare al titolo Disney il 48%. Dopo la decisione degli azionisti il titolo già perde l’1,5.
Articoli correlati
GUERRE STELLARI PER MICKEY MOUSE: GEORGE LUCAS SI SCHIERA CON IL CEO DI DISNEY, BOB IGER...
GLI EREDI DI WALT DISNEY SI SCHIERANO DALLA PARTE DI BOB IGER NELLA BATTAGLIA DELL\'AMMINISTRATORE...
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…