
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
"CERTAMENTE PAOLO BORSELLINO POCO PRIMA DI MORIRE AVEVA DETTO CHE ERA PROSSIMO AD ARRESTARE IL PROCURATORE GIAMMANCO, ALL'EPOCA A CAPO DI PALERMO” - LO HA DETTO, IN UN'INTERVISTA AL TG1, CARMELO CANALE, UFFICIALE DEI CARABINIERI COLLABORATORE STORICO DI PAOLO BORSELLINO E OGGI IN PENSIONE - PARLANDO DELL'AGENDA ROSSA DEL MAGISTRATO, MAI RITROVATA, CANALE AFFERMA CHE CON QUANTO C'ERA DENTRO "OGGI AVREMMO VISTO E CAPITO COSA SCRISSE BORSELLINO POCHI GIORNI PRIMA DI MORIRE"
(ANSA) - ROMA, 29 GIU - "Certamente Borsellino poco prima di morire aveva detto che era prossimo ad arrestare il procuratore Giammanco", all'epoca a capo di Palermo. Lo ha detto, in un'intervista al Tg1, Carmelo Canale, ufficiale dei carabinieri collaboratore storico di Paolo Borsellino e oggi in pensione. Parlando dell'agenda rossa del magistrato, mai ritrovata, Canale afferma che con quanto c'era dentro "oggi avremmo visto e capito cosa scrisse Borsellino pochi giorni prima di morire".
L'ex carabiniere, inoltre, ha preparato una raccolta di appunti di Borsellino presi da un'altra agenda e presto li consegnerà alla commissione Antimafia. Con lui, al Tg1, c'è anche la figlia, a cui la famiglia Borsellino ha donato la borsa che il magistrato lasciò in macchina il giorno dell'attentato di via D'Amelio e all'interno della quale ci sarebbe stata l'agenda rossa. "Sono orgogliosa di poterla mostrare a tutti - ha detto - è un simbolo che trasmette legalità e abnegazione per il lavoro e grande umanità".
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…