
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
"CERTAMENTE PAOLO BORSELLINO POCO PRIMA DI MORIRE AVEVA DETTO CHE ERA PROSSIMO AD ARRESTARE IL PROCURATORE GIAMMANCO, ALL'EPOCA A CAPO DI PALERMO” - LO HA DETTO, IN UN'INTERVISTA AL TG1, CARMELO CANALE, UFFICIALE DEI CARABINIERI COLLABORATORE STORICO DI PAOLO BORSELLINO E OGGI IN PENSIONE - PARLANDO DELL'AGENDA ROSSA DEL MAGISTRATO, MAI RITROVATA, CANALE AFFERMA CHE CON QUANTO C'ERA DENTRO "OGGI AVREMMO VISTO E CAPITO COSA SCRISSE BORSELLINO POCHI GIORNI PRIMA DI MORIRE"
(ANSA) - ROMA, 29 GIU - "Certamente Borsellino poco prima di morire aveva detto che era prossimo ad arrestare il procuratore Giammanco", all'epoca a capo di Palermo. Lo ha detto, in un'intervista al Tg1, Carmelo Canale, ufficiale dei carabinieri collaboratore storico di Paolo Borsellino e oggi in pensione. Parlando dell'agenda rossa del magistrato, mai ritrovata, Canale afferma che con quanto c'era dentro "oggi avremmo visto e capito cosa scrisse Borsellino pochi giorni prima di morire".
L'ex carabiniere, inoltre, ha preparato una raccolta di appunti di Borsellino presi da un'altra agenda e presto li consegnerà alla commissione Antimafia. Con lui, al Tg1, c'è anche la figlia, a cui la famiglia Borsellino ha donato la borsa che il magistrato lasciò in macchina il giorno dell'attentato di via D'Amelio e all'interno della quale ci sarebbe stata l'agenda rossa. "Sono orgogliosa di poterla mostrare a tutti - ha detto - è un simbolo che trasmette legalità e abnegazione per il lavoro e grande umanità".
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL…
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…