
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
LA CHIAPPA DEL CONTENDERE - POLEMICHE A CITTADELLA PER LA STATUA DI BRONZO DELL’ARTISTA RABARAMA: UN UOMO DANZANTE, COMPLETAMENTE NUDO, CHE MOSTRA LE CHIAPPE ALLA PIAZZA E AL DUOMO - L’OPERA, INTITOLATA “TRANS CATARSI”, HA FATTO INCAZZARE I PURITANI MA IL SINDACO HA…
Lucio Di Marzo per www.ilgiornale.it
Per molti quella scelta è una vera e propria provocazione. Non è passata inosservata la scultura di un nudo apparsa in pieno centro a Cittadella, in provincia di Padova, e proprio di fronte al Duomo. Una decisione presa dall'amministrazione comunale, che non è stata un granché apprezzata.
La statua, intitolata Trans-catarsi, è un bronzo colorato dell'artista Rabarama e raffigura un uomo danzante, con i glutei in vista durante una piroetta. Ieri, nel giorno della Pasquetta, i commenti durante il mercato locale si sono sprecati, secondo quanto scrive Il Mattino. Ed erano tutto tranne che positivi.
Ora è stato chiamato in causa il sindaco della città, che tuttavia difende la sua scelta e aggiunge che l'arte "non è mai oscena. I nudi di Modigliani allora? Sono da censurare?". Secondo alcuni dei suoi cittadini evidentemente sì, ma lui non ci sta. "Fortunatamente - accusa - la gran parte di cittadini e turisti ha ben compreso la bellezza e il senso di sistemare questa e altre opere nelle piazze della città. Non mi meraviglio delle esternazioni dei bigotti".
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…