andrea sempio a pomeriggio cinque chiara poggi alberto stasi

"CHIARA POGGI RIFIUTÒ LE AVANCE SESSUALI DI ANDREA SEMPIO E LUI LA UCCISE" - LA NUOVA RICOSTRUZIONE BOMBA DELLA PROCURA DI PAVIA, CHE ACCUSA IL 38ENNE DI OMICIDIO (E NON PIÙ DI CONCORSO IN OMICIDIO): "SEMPIO LITIGO' CON CHIARA E LA COLPI' CON UN OGGETTO CONTUNDENTE ALMENO 12 VOLTE, ANCHE SULLE SCALE" - DOPODICHÉ, "LA TRASCINAVA VERSO LA PORTA DI ACCESSO ALLA CANTINA, COLPENDOLA NUOVAMENTE FINO A FARLE PERDERE I SENSI" - ANDREA SEMPIO: "IL MOVENTE SESSUALE È ASSURDO. NON FREQUENTAVO CHIARA POGGI" - IL 6 MAGGIO, IL 38ENNE SARA' INTERROGATO IN TRIBUNALE. IERI LA CLAMOROSA SVOLTA CHE SCAGIONEREBBE ALBERTO STASI, CONDANNATO PER L'OMICIDIO: SEMPIO AVREBBE UCCISO CHIARA POGGI DA SOLO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CASO GARLASCO: PM PAVIA, 'CHIARA POGGI RIFIUTO' LE AVANCE DI SEMPIO E LUI LA UCCISE'

andrea sempio nel 2007 video sul pc di chiara poggi

(Adnkronos) - Andrea Sempio ha ucciso Chiara Poggi, "con l'aggravante di aver commesso il fatto per motivi abietti, riconducibili all'odio per la vittima a seguito del rifiuto del suo approccio sessuale". Lo sostiene la Procura di Pavia nell'invito a comparire con cui chiede all'indagato per l'omicidio di Garlasco di essere interrogato il prossimo 6 maggio.

 

CASO GARLASCO: PM, 'SEMPIO LITIGO' CON CHIARA E LA COLPI' ALMENO 12 VOLTE, ANCHE SU SCALE'

(Adnkronos) - Una lite, poi i colpi ripetuti, almeno 12, inflitti soprattutto alla testa e anche sulle scale. Cambia la scena dell'omicidio di Garlasco e cambia l'autore del delitto di Chiara Poggi, uccisa con un'arma che resta sconosciuta la mattina del 13 agosto del 2007. E' quanto sostiene la Procura di Pavia, che ha chiesto di interrogare il prossimo 6 maggio Andrea Sempio, unico indagato del delitto al posto del condannato in via definitiva Alberto Stasi.

chiara poggi 5

 

Nell'atto, la Procura spiega che Sempio, "dopo una iniziale colluttazione, colpiva reiteratamente la vittima con un corpo contundente (dapprima in regione frontale sinistra e in regione zigomatica destra), facendola cadere a terra". Quindi, "la trascinava al fine di condurla verso la porta di accesso alla cantina" e, dopo che la ventiseienne "provava a reagire mettendosi carponi, la colpiva nuovamente con almeno 3-4 colpi" sempre alla testa "facendole perdere i sensi".

 

A seguito di ciò, "spingeva il corpo della vittima facendolo scivolare lungo le scale che conducono in cantina ove, nonostante la stessa fosse già incosciente, la colpiva con almeno 4-5 colpi" ancora alla nuca, "cagionando" a Chiara Poggi "lesioni cranio encefaliche dalle quali derivava il decesso".

 

CHIARA POGGI GARLASCO

Un delitto dettato dal fatto che la giovane avesse rifiutato le sue avance (aggravante dei futili motivi) e aggravato dalla crudeltà "in considerazione dell'efferatezza dell'azione omicidiaria per il numero e l'entità delle ferite inferte allavittima, di cui almeno 12 lesioni sul cranio e sul volto".

 

Sempio, 'assurdo il movente sessuale, non frequentavo Chiara Poggi'

(ANSA) - MILANO, 30 APR - Andrea Sempio non riesce "a capacitarsi" anche "di questo movente sessuale" e ripete "ma se io non avevo rapporti con questa ragazza, rapporti nel senso sociale, non si capisce da dove deducano un movente sessuale", dato che lui, poi, "non la frequentava, non la vedeva spesso, anzi, quando lui andava in casa, Chiara Poggi era a lavorare".

 

Così l'avvocata Angela Taccia, che assiste il 38enne col legale Liborio Cataliotti, riporta il pensiero del nuovo indagato nell'inchiesta pavese, aperta da oltre un anno, sul caso di Garlasco, con riferimento all'imputazione che gli è stata notificata ieri con l'invito a comparire per il 6 maggio.

 

“SEMPIO HA UCCISO DA SOLO”

Estratto dell'articolo di Francesco Moscatelli per “la Stampa”

 

Si stringe il cerchio intorno ad Andrea Sempio, invitato a comparire mercoledì 6 maggio nell'ambito della nuova inchiesta sull'omicidio di Garlasco. Secondo i pm di Pavia, che stanno riesaminando il caso insieme ai carabinieri del nucleo investigativo di Milano, il trentottenne avrebbe «ucciso Chiara Poggi da solo».

 

I magistrati gli contestano inoltre le aggravanti di «crudeltà» e di «futili e abietti motivi». È quanto emerge dal nuovo capo di imputazione per omicidio volontario, riformulato eliminando il riferimento al concorso con altri ignoti o con Alberto Stasi.

 

andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 2

La modifica, con ogni probabilità, è legata anche alla futura trasmissione alla procura generale di Milano di un'informativa utile a presentare un'istanza di revisione per l'allora fidanzato della vittima, unico condannato in via definitiva a 16 anni. Pena che Stasi sta terminando di scontare in regime di semilibertà nel carcere milanese di Bollate.

 

[...] Avrebbe dovuto rispondere sull'impronta palmare della mano destra rinvenuta sulle scale che portano alla cantina della villetta di via Pascoli a Garlasco, vicino al punto in cui fu trovato il corpo di Chiara, e che nel 2007 non era stata ritenuta significativa.

ANDREA SEMPIO

 

Sempio si è sempre difeso sostenendo di essere un habitué della casa, dove andava per giocare ai videogiochi con Marco, il fratello della vittima, e che quindi l'eventuale impronta potrebbe risalire alle settimane precedenti. Altro elemento centrale è il Dna compatibile con la linea patrilineare di Sempio individuato su due unghie della vittima.

 

[...] Il nuovo sviluppo si inserisce in un caso che, a quasi vent'anni dai fatti, continua a dividere. La condanna definitiva di Stasi, arrivata dopo un lungo iter processuale segnato da assoluzioni e ribaltamenti in appello, sembrava aver chiuso la vicenda. Tuttavia, le nuove analisi tecniche e la rilettura di elementi già acquisiti - dalle tracce biologiche alle impronte - hanno riaperto uno scenario che gli inquirenti hanno ritenuto meritevole di ulteriori verifiche.

MARCO POGGI - ANDREA SEMPIO - ANGELA TACCIA

 

In questo contesto, la scelta di Sempio sull'interrogatorio può avere un peso strategico, ma difficilmente decisivo. Più rilevante sarà la solidità delle prove ricostruite in questi mesi dalla procura. Solo al termine delle indagini si capirà se gli elementi raccolti basteranno per sostenere una richiesta di processo o resteranno nell'ambito di un'ipotesi investigativa. [...]

ANDREA SEMPIO CHIARA POGGI ALBERTO STASIandrea sempioANDREA SEMPIOimpronta di andrea sempio vicino al cadavere di chiara poggi