
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
CHIESTO IL GIUDIZIO PER I GENITORI E LA SORELLA DI RENZI, MATILDE: LE INDAGINI FANNO RIFERIMENTO A “EVENTI 6”, UNA DELLE SOCIETÀ DI FAMIGLIA - I REATI IPOTIZZATI SONO DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA MEDIANTE USO DI FATTURE PER OPERAZIONI PARZIALMENTE INESISTENTI E DICHIARAZIONE INFEDELE DEI REDDITI - PER I PM, LA COOPERATIVA MARMOVID, AMMINISTRATA DAI RENZI, CHE GESTIVA LA MANODOPERA PER CONTO DELLA “EVENTI 6”, SI SAREBBE ACCOLLATA TUTTI GLI ONERI PREVIDENZIALI, CONTRIBUTIVI E FISCALI E SAREBBE POI FALLITA…
Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”
Ancora un' inchiesta, per presunte fatture irregolari e reati fiscali, su Tiziano Renzi e Laura Bovoli, i genitori del leader di Italia viva ed ex presidente del Consiglio Matteo. Ma stavolta nella richiesta di rinvio a giudizio la procura di Firenze ha aggiunto anche il nome di Matilde Renzi, figlia di Tiziano e Laura e sorella di Matteo. Le indagini fanno riferimento a Eventi 6, una delle società di famiglia delle quali Tiziano Renzi, Laura Bovoli e Matilde Renzi erano rispettivamente l' amministratore e i legali rappresentanti.
MATILDE RENZI E ANDREA CONTICINI
I reati ipotizzati sono dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni parzialmente inesistenti e dichiarazione infedele dei redditi. Nella richiesta di rinvio a giudizio si fa riferimento alle dichiarazioni dei redditi di Eventi 6 presentate tra il 2016 e il 2019 nelle quali sarebbero stati indicati passivi fittizi di oltre 5,5 milioni di euro con una presunta evasione fiscale di 1 milione e 200 mila euro. La cooperativa Marmovid, amministrata dai Renzi, utilizzata secondo l' accusa per gestire la manodopera per conto della Eventi 6, si sarebbe accollata tutti gli oneri previdenziali, contributivi e fiscali e sarebbe poi fallita. Il 20 maggio l' udienza preliminare.
MATTEO E TIZIANO RENZI
MATTEO RENZI TIZIANO
LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…