
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
Nella storia della sparatoria dell'Umpqua college ci sono un assassino e nove vittime innocenti. Poi c'è un eroe. Si chiama Chris, anche lui, come il 26enne che armato di un fucile e tre pistole ha fatto fuoco sugli studenti di Roseburg, in Oregon. Ha quattro anni in più, cinque proiettili in corpo ed entrambe le gambe fratturate. Ma se la caverà.
IL PENSIERO AL FIGLIO. Chris Mintz se li è procurati lanciandosi contro Harper Mercer, nel tentativo disperato di fermare la sua follia omicida e di salvare altre vite. E, secondo quanto riportato dal Daily Beast, quando è andato giù ferito, ha mormorato: «È il compleanno di mio figlio, è il compleanno di mio figlio».
Chris è uno studente originario del North Carolina, ma ha un passato nell'esercito e un presente da lottatore di arti marziali miste. Ha un bambino, Tyrik, che il primo ottobre ha compiuto sei anni. «Sembra proprio una cosa da lui», ha commentato il cugino Derek Bourgeois quando gli hanno raccontato cosa era successo, «era impossibile che restasse immobile ad assistere a uno spettacolo tanto orrendo».
10 ANNI NELL'ESERCITO, POI LE ARTI MARZIALI. Lui e Chris si sono arruolati insieme dopo aver finito le superiori, ma mentre Derek è rimasto in North Carolina, a Forth Bragg, Mintz è stato mandato a Fort Lewis, nello Stato di Washington.
Lasciato l'esercito 10 anni dopo essersi arruolato, Chris ha iniziato a combattere. Nel frattempo si è trasferito in Oregon per crescere il figlio, e ha deciso di iscriversi al college di Roseburg per diventare istruttore di palestra.
Il suo primo ottobre si era aperto con un post su Facebook: «Buon compleanno Tyrik», aveva scritto per festeggiare il suo bambino. Poi era andato a lezione, senza sapere che sarebbe stata una giornata diversa dal solito e avrebbe dovuto battersi contro un folle omicida.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…