
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
"CI HANNO DETTO: FROCI, VOLETE UN BACIO? ED È PARTITA LA PRIMA TESTATA" – UNA COPPIA GAY AGGREDITA DAL BRANCO A PADOVA - I DUE SI STAVANO SCAMBIANDO UN BACIO QUANDO QUATTRO RAGAZZI E DUE RAGAZZE SI SONO SCAGLIATI CONTRO DI LORO E UN TERZO AMICO – IL VIDEO-DENUNCIA: "È ORA DI DIRE BASTA. SIAMO STANCHI DI SUBIRE…” - VIDEO
Insultati e aggrediti per essersi dati un bacio nel centro di Padova. Come riporta il Mattino di Padova, venerdì sera Marlon Landolfo, 21 anni, e Mattias Zouta, 26, camminavano mano nella mano. Ma quando si sono avvicinati per scambiarsi un bacio è scattata l'aggressione.
Un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze si è avvicinato alla coppia e ha cominciato a picchiare. Un amico, che ha tentato di difenderli, è stato colpito con un bicchiere alla testa e ha dovuto suturare una ferita sulla testa in ospedale. Sia il giovane ferito che la coppia hanno formalizzato la denuncia dell'episodio e hanno raccontato l'accaduto in un video diffuso sui social.
"Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più", raccontano nel video i due giovani aggrediti. "Mi viene da pensare anche al giovane Willy - aggiunge uno dei due - ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. È giunto il momento di dire basta".
In soccorso dei due ragazzi, uno originario di Mestre e l'altro di Padova, sono intervenuti per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.
Il sindaco Sergio Giordani ha subito espresso solidarietà ai ragazzi. "Nella speranza che vengano al più presto individuati i responsabili va ribadito che Padova è una città libera che non tollera prevaricazioni. Va confermato l'impegno a ogni livello per combattere ogni discriminazione e forma di violenza - conclude - anche con adeguati strumenti normativi".
Marlon Landolfo e Mattias Zouta
Marlon Landolfo e Mattias Zouta
Marlon Landolfo Mattias Zouta
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…