tatsuya kushihara

CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE - A MILANO IL TRAVEL BLOGGER 19ENNE TATSUYA KUSHIHARA E' STATO MALMENATO E GLI È STATA RUBATA LA SUA BICICLETTA CON CUI STAVA GIRANDO IL MONDO - È PARTITO DA KOBE, IN GIAPPONE, E HA ATTRAVERSATO MEZZO MONDO (TRA CUI PAESI MOLTO PIÙ PERICOLOSI DELL'ITALIA) MA E' STATO RAPINATO MENTRE MANGIAVA UN PANINO SOTTO IL DUOMO - KUSHIHARA: "HO CERCATO DI REAGIRE, MA MI HANNO COLPITO CON CALCI E PUGNI"

Estratto dell’articolo di Ilaria Quattrone per www.fanpage.it

 

TATSUYA KUSHIHARA

Nella notte di domenica 20 ottobre a Milano è stato rapinato della bicicletta il travel blogger 19enne Tatsuya Kushihara. Il giovane, che conta oltre 17mila follower su Instagram, è partito ad aprile da Kobe in Giappone e dopo aver attraversato India, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Malesia, Singapore e ancora Slovenia, Bulgaria, Tanzania, Kenya, Turchia, è arrivato a Milano.

 

E proprio nel capoluogo meneghino gli è stata rubata la bicicletta. Il giovane era seduto in un tavolo all'interno del McDonald's di via Farini, in zona Maciachini. La sua due ruote era legata all'esterno del locale: appena uscito, ha notato che non c'era più:

 

TATSUYA KUSHIHARA

"Ho visto per terra i miei vestiti e gli oggetti da camping. Erano dentro le quattro borse attaccate alla bici. Che è sparita, mentre il resto sono riuscito a raccoglierlo", ha raccontato in una intervista al quotidiano Il Corriere della Sera.

 

E proprio in quel momento è stato avvicinato da un uomo che gli ha rubato il telefono: "Ho cercato di reagire, ma sono arrivate altre persone. Credo fossero almeno cinque. Mi hanno colpito con calci e pugni".

 

Dopo l'aggressione, si è recato in Questura dove ha denunciato la rapina. Oltre alla bicicletta, gli è stata sottratta la Go pro e il cellulare: "Per fortuna ne avevo un altro, quello vecchio, con il quale la mattina dopo sono riuscito a individuare quello che mi avevano strappato". 

TATSUYA KUSHIHARATATSUYA KUSHIHARATATSUYA KUSHIHARATATSUYA KUSHIHARA