
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
CI SONO TRE ITALIANI NELLA RUBRICA DI JEFFREY EPSTEIN: FLAVIO BRIATORE, IL MAGNATE DELLA RISTORAZIONE GIUSEPPE CIPRIANI E IL PRESIDENTE DI INVESTINDUSTRIAL ANDREA BONOMI - IL “BULLONAIRE” MINIMIZZA I RAPPORTI: “LO CONOBBI TRENT'ANNI FA A PARIGI. NON L'HO MAI FREQUENTATO, NÉ MAI CI SIAMO RIVISTI FUORI DI LÌ. MAGARI CI SIAMO ANCHE SCAMBIATI I NUMERI. MAI STATO A UNA FESTA CON LUI…”
Elvira Serra per il “Corriere della sera”
Ci sono tre nomi italiani nel «little black book», il piccolo libro nero rubato anni fa da un ex dipendente del finanziere americano Jeffrey Epstein e pubblicato nel 2015 dal sito di gossip Gawker. Sono quello dell' imprenditore Flavio Briatore, del magnate della ristorazione Giuseppe Cipriani e del fondatore e presidente di Investindustrial Andrea Bonomi. Figurano tra moltissimi altri, di cui il New York Magazine ha pubblicato un lungo elenco: tra loro il Principe Andrea, duca di York, Vittorio Assaf, patron di Serafina, garanzia del buon cibo a Manhattan, l'ex stratega della Casa Bianca Steve Bannon, l' ex primo ministro inglese Tony Blair.
«Conobbi Epstein trent' anni fa a Parigi, nello showroom di Alberto Pinto, il mio decoratore», racconta al Corriere Briatore, per telefono da Monaco. «Non l' ho mai frequentato, né mai ci siamo rivisti fuori di lì. Magari ci siamo anche scambiati i numeri, quella volta, e di sicuro era il mio vecchio. Mai stato a una festa con lui e anche quando ci siamo conosciuti da Pinto parlando di case, arredamento, sedie e divani, non c' erano minorenni, l' ambiente era molto gay-friendly...».
La presenza nella ricca rubrica di Epstein, morto il 10 agosto in carcere dopo l' incriminazione per traffico sessuale di minorenni, non indica al momento collegamenti con i fatti che gli erano contestati, ma dà piuttosto l' idea della variegata ramificazione dei suoi contatti, forse nemmeno tutti attivi.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…