stretta di mano emmanuel macron donald trump

CHE DEJA-VU: TRA MACRON E TRUMP NON È UNA STRETTA DI MANO, MA IL SOLITO BRACCIO DI FERRO - A SHARM-EL-SHEIK IL PRESIDENTE AMERICANO HA TENUTO IN OSTAGGIO IL TOY BOY DELL’ELISEO CON UN LUNGHISSIMO E VIGOROSO SALUTO - POI IL “BULLO DELLA CASA BIANCA” LO HA INFILZATO PER IL SUO "AMORE" PER LE TELECAMERE: “IMMAGINO EMMANUEL IN PIEDI DA QUALCHE PARTE DIETRO DI ME... DOV'È? NON CI POSSO CREDERE, OGGI STAI ADOTTANDO UN APPROCCIO DISCRETO…” - VIDEO: COSA SI SONO DETTI TRUMP E MACRON DURANTE LA STRETTA DI MANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. UN LETTORE DEL LABIALE RIVELA LA MINACCIA DI CINQUE PAROLE DI TRUMP A MACRON DURANTE UNA TESA LOTTA DI POTERE CON STRETTA DI MANO

Da www.the-express.com

 

stretta di mano emmanuel macron donald trump 3

Lunedì, a Sharm El Sheikh, Trump e Macron si sono tenuti stretti per mano per quasi mezzo minuto, apparentemente in lotta per il predominio fisico durante una foto ricordo. Un lettore labiale professionista che ha assistito all'interazione ha suggerito che i due potrebbero essersi scambiati minacce e accuse subdole prima di accettare di continuare la discussione in privato.

 

"Piacere di vederti, quindi sei d'accordo?", chiese Trump a Macron mentre lo raggiungeva sul palco del vertice, secondo la lettrice del labiale Nicola Hickling. Macron rispose dando le spalle alla telecamera.

"È autentico?" sembrava chiedere Trump. "Certo", rispose Macron.

"Okay, ora voglio sapere perché. Mi hai fatto male. Lo so già", sembrava dire Trump. "Sto facendo la pace".

stretta di mano emmanuel macron donald trump 4

 

Secondo Hickling, Macron diede un colpetto sulla mano di Trump e la guardò, dicendo: "Mi scusi".

Trump sembrò ignorare la richiesta e strinse più forte la mano di Macron.

"Gestiamo la situazione a porte chiuse", sembrava suggerire Macron. "Ho solo fatto del male all'altro", ribatté Trump.

 

"Capisco. Bisognerà vedere cosa succederà, e voi vedrete cosa sta per succedere", ha avvertito Macron.

"Mi piacerebbe vederti farlo", ribatté Trump. "Fallo. Ci vediamo tra poco."

 

stretta di mano emmanuel macron donald trump 6

2. MOMENTI BIZZARRI DAL VERTICE DI TRUMP A GAZA

Traduzione di un estratto dell’articolo di Elena Giordano and Noah Keate per Da www.politico.eu

 

[…] Mentre Trump ha elogiato Giorgia Meloni, ha riservato una battuta scherzosa al suo "caro amico", il presidente francese Emmanuel Macron.

 

Sul palco, Trump ha ringraziato Macron per il suo sostegno, si è guardato intorno – inizialmente senza successo – per trovarlo, poi ha aggiunto, riferendosi al leader francese, amante delle telecamere: "Immagino Emmanuel in piedi da qualche parte dietro di me... dov'è? Non ci posso credere, oggi stai adottando un approccio discreto".

 

I leader sono scoppiati a ridere, inclusa Meloni, nota per il suo rapporto a volte gelido con il presidente francese. […]

 

stretta di mano emmanuel macron donald trump 2

3. TRUMP E MACRON, IL BALLETTO PER LA SOLITA STRETTA DI MANO EXTRALARGE

Da www.adnkronos.com

 

Donald Trump e Emmanuel Macron, ci risiamo. A Sharm-el-Sheik, per il vertice che sancisce la pace a Gaza e la fine delle ostilità tra Israele e Hamas, il presidente degli Stati Uniti accoglie oltre 20 leader.

 

Quando arriva il presidente francese, ecco la 'tradizionale' stretta di mano versione extralarge. Trump e Macron si scambiano un saluto lunghissimo, passando da una stretta all'altra in un balletto davanti ai fotografi.

stretta di mano emmanuel macron donald trump 5

 

La scena non è una novità. Praticamente ogni incontro tra il numero 1 della Casa Bianca e quello dell'Eliseo è caratterizzato da vigorosi saluti che durano decine di secondi. Da record, probabilmente, la stretta di mano del 2018: all'epoca, Trump uscì con una mano segnata dalla 'potenza' del presidente francese.

stretta di mano emmanuel macron donald trump 1