morti bianche sul lavoro

CI RISIAMO: UN RAGAZZO DI 18 ANNI È MORTO SUL LAVORO A VENEZIA. STAVA SVOLGENDO UNO STAGE PER ACQUISIRE CREDITI A SCUOLA, IN UN’AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA LAVORAZIONE DEL METALLO QUANDO È STATO COLPITO DA UNA LASTRA, CHE GLI HA SCHIACCIATO LE GAMBE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.fanpage.it

 

Ennesimo e drammatico incidente sul lavoro nelle scorse ore in Veneto dove a perdere la vita è stato un ragazzo di soli 18 anni. A rendere la tragedia ancora più terribile, oltre alla giovanissima età della vittima, il fatto che il ragazzo nell'azienda stava svolgendo uno stage per conto della scuola.

Morti bianche

 

Il dramma si è consumato in pochi attimi nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 settembre, nei capannoni di una ditta specializzata nella lavorazione del metallo a Noventa di Piave, nella città metropolitana di Venezia.

 

Erano quasi le 17, orario di chiusura della ditta BC Service, quando è avvenuta la tragedia. Il giovane, secondo le prime informazioni, sarebbe stato colpito da una lastra di metallo che gli ha schiacciato le gambe senza dargli scampo, anche se la dinamica è tuttora da accertare.

Morti bianche

 

Inutili per lui i soccorsi medici del 118 allertati dagli altri presenti e accorsi tempestivamente sul posto. Soccorso dai sanitari, purtroppo il 18enne è morto poco dopo a causa delle terribili ferite riportate nell'incidente. Le lesioni subite agli arti inferiori non hanno lasciato scampo al ragazzo.

 

La vittima è un giovane studente di un istituto tecnico di Portogruaro, sempre nel Veneziano, che stava svolgendo uno stage in aziende della zona per acquisire crediti utili a scuola. In pratica l'adolescente era in servizio nell'impresa per acquistare i crediti con l'esperienza sul lavoro e raccogliere dati per la tesi di diploma. Sarebbe rimasto colpito da una barra metallica caduta da un cavalletto a cui

era appoggiata, a pochi minuti dalla chiusura.

Morti bianche

 

Sul posto oltre ai sanitari del Suem 118, anche i vigili del fuoco, lo Spisal, il servizio dell’Usl 4 specializzato e competente negli incidenti sul lavoro, e le forze dell’ordine a cui spetta ora il compito di ricostruire l'accaduto e accertare l'eventuale mancanza di misure si sicurezza sul lavoro.