
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
“CI SONO STORIE CHE NON FINISCONO” – NON È UN TRAILER DI MACCIO CAPATONDA MA L’INCIPIT DEL VIDEO CON CUI RAFFAELE SOLLECITO TORNA SUI SOCIAL – L’EX FIDANZATO DI AMANDA KNOX SE LA PRENDE CON IL POLITICALLY CORRECT: “VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI SI CENSURANO BATTUTE CONTRO LE MINORANZE, MA SI PUÒ FACILMENTE ROVINARE LA VITA DI UN INNOCENTE”. E RACCONTA: “IL MARCHIO CHE MI PORTO ADDOSSO NON È UNA COLPA, È UNO STIGMA E QUELLO NON TE LO TOGLIE NESSUNA SENTENZA” – COSA STA MEDITANDO SOLLECITO? A COSA SI DEVE IL SUO GRANDE RIENTRO IN PUBBLICO (A MAGGIO L'OSPITATA AL PODCAST DI FEDEZ, AD AGOSTO È COMPARSO CON AMANDA ALLA PREMIERE DELLA SERIE DISNEY SUL LORO CASO)… - VIDEO
RAFFAELE SOLLECITO TORNA CON UN VIDEO A SORPRESA SU TIKTOK E NON SAPPIAMO BENE COME PRENDERE LA COSA
Paolo Armelli per www.wired.it
raffaele sollecito su tiktok 1
“Ci sono storie che non finiscono anche quando la giustizia dice che sei innocente”: inizia così un video pubblicato da TikTok da Raffaele Sollecito. Protagonista di uno dei casi di cronaca più noti e controversi della storia d'Italia degli ultimi decenni, […] ha rotto il silenzio […] per tornare a parlare della sua vita, probabilmente mosso dalle recenti complicazioni legate al caso di Garlasco, che lui stesso cita nel video e in cui è stata rimessa in discussione la colpevolezza di Alberto Stasi, condannato nel 2009 per l'omicidio di Chiara Poggi.
In modo analogo, Sollecito era stato accusato assieme ad Amanda Knox dell'omicidio di Meredith Kercher nel 2007 a Perugia, ma nel 2015 era stato definitivamente assolto dalla Corte di Cassazione. Eppure, sostiene lui nel video, quella sentenza non l'ha mai liberato del tutto.
“Viviamo in un mondo in cui si censurano battute contro le minoranze, ma si può facilmente rovinare la vita di un innocente”, dice a un certo punto prendendosela col politically correct che “difende tutto e tutti, tranne chi non ha fatto nulla”.
raffaele sollecito e amanda knox alla premiere della serie disney su di loro
Sollecito sostiene di dover costantemente dimostrare di non essere ciò che i giornali hanno scritto di lui, anche in banali occasioni quotidiane come quando entra in un bar o esce per una commissione.
“Il marchio che mi porto addosso non è una colpa, è uno stigma e quello non te lo toglie nessuna sentenza”, afferma, e ancora: “Una sentenza di assoluzione non ti libera ma ti porta in una nuova prigione”.
Non è chiaro perché abbia voluto intervenire adesso per raccontare la sua situazione, ma appunto i casi di cronaca recenti pare abbiano triggerato in lui la necessità di raccontarsi in un altro modo. Lui stesso afferma di voler “colmare la distanza tra ciò che sono e quello che leggo di me”.
amanda knox e raffaele sollecito dopo l omicidio meredith.
[…] Quali sono le intenzioni di Raffaele Sollecito con questo video non sono nitide: non sappiamo se pubblicherà altri video o se punta a progetti diversi con cui “raccontarsi”. Lo scorso agosto l'avevamo per esempio visto sul red carpet per la première newyorchese di The Twisted Tale Of Amanda Knox, la serie prodotta dalla stessa Knox, sua ex fidanzata, in qualche modo per riscrivere o fare chiarezza su quel caso giudiziario che anche negli Stati Uniti è stato raccontato con grande frenesia.
La presenza di Sollecito sui social, invece, è assai più sorprendente e sporadica. Il video precedente, pubblicato sullo stesso profilo a fine settembre, è un estratto di una stand-up comedy del comico Luca Ravenna, il quale raccontava di aver interagito in uno spettacolo di qualche tempo prima proprio con Sollecito, che si trovava nel pubblico di uno show a Parma.
raffaele sollecito su tiktok 3
Ancora prima Sollecito aveva pubblicato delle clip sulla piattaforma nel 2022, in cui parlava di argomenti informatici come il cloud e le virtual machine.
Resta dunque la sorpresa, tra l'inaspettato e il cringe, per un contenuto che appare su TikTok out of the blue e probabilmente farà tornare a parlare di queste vicende che in Italia già riempiono a oltranza pagine e pagine di giornali, ore e ore di trasmissioni.
Per ora le reazioni […] sono contrastanti: da una parte c'è chi ironizza su una lunghissima “millennial pause”, dall'altra chi osserva che “la differenza è che nei casi di Alberto Stasi e Massimo Bossetti l'opinione pubblica ha switchato verso la loro innocenza, fino a trasformarli in martiri, mentre per te questo non è avvenuto” […] . […]
raffaele sollecito su tiktok 2
amanda knox a gubbio fotografata da raffaele sollecito
amanda knox 1
amanda knox
RAFFAELE SOLLECITO - PULP PODCAST
rudy guede.
raffaele sollecito su tiktok 4
raffaele sollecito su tiktok 6
raffaele sollecito
RAFFAELE SOLLECITO BAMBINO
RAFFAELE SOLLECITO BAMBINO IN BRACCIO ALLA MADRE
raffaele sollecito amanda knox meredith kirchner
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…