DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
PERCHÉ PAMELA GENINI NON HA PRESO SUBITO LE DISTANZE DA GIANLUCA SONCIN? DOPO POCHI MESI DI RELAZIONE, ERA GIA’ EMERSO IL CARATTERE VIOLENTO DELL’IMPRENDITORE – “REPUBBLICA” IPOTIZZA CHE FOSSERO I SOLDI E LA BELLA VITA A FARE DA COLLANTE TRA I DUE: “IL NOME DI SONCIN ENTRA IN UN'INCHIESTA DELLA FINANZA SU UN GIRO DI AUTO DI LUSSO IMPORTATE E VENDUTE CON UNA PRESUNTA EVASIONE MILIONARIA. I SOLDI, PERÒ, CONTINUANO A NON MANCARE. LOCALI, RISTORANTI VIAGGI, COME IN QUELLA FOTO IN CUI LUI ACCENNA UN SORRISO ACCANTO A LEI. È PROPRIO GRAZIE AL DENARO CHE SONCIN RIESCE A CONTROLLARE LA DONNA” (COME SE LEI FOSSE UNA BAMBOLINA TELECOMANDATA: NO, LEI HA SCELTO LA BELLA VITA CHE SONCIN LE OFFRIVA) - LUI LE AVEVA CONSEGNATO ANCHE UNA CARTA DI CREDITO…
RICCO E POSSESSIVO, LA MINACCIAVA "AMMAZZO PRIMA IL CANE E POI TE"
Estratto dell'articolo di Rosario Di Raimondo e Carmine R. Guarino per “la Repubblica”
Dietro la maschera del ricco imprenditore, dell'uomo d'affari che poteva comprare tutto, nascondeva un altro volto. Quello dell'uomo «possessivo e violento», per usare le parole dei pm. Che hanno riassunto un anno e mezzo di relazione in un «quadro» definito «agghiacciante». Con una vittima: Pamela Genini. E un carnefice: Gianluca Soncin. L'uomo che un anno e mezzo fa, all'inizio della relazione, Pamela aveva deciso di seguire a Cervia.
Cinquantadue anni compiuti lo scorso 13 marzo, nato a Biella, Soncin si era trasferito in Romagna anni fa. Lì vive suo padre, che possiede un'azienda, lì vive suo figlio, un uomo ormai adulto avuto da un'altra donna. Nel passato del 52enne, i problemi con la giustizia. È il 2011 quando finisce nei guai per maltrattamenti nei confronti della compagna.
L'anno prima il suo nome entra in un'inchiesta della finanza su un giro di auto di lusso importate e vendute con una presunta evasione milionaria. Ipotesi di reato: associazione a delinquere. I soldi, però, continuano a non mancare. Locali, ristoranti viaggi, come in quella foto in cui lui — abito, papillon, occhiali scuri e capelli tirati all'indietro con il gel — accenna un sorriso accanto a lei. E anzi è proprio grazie al denaro che Soncin riesce a controllare la donna che poi ucciderà a coltellate prima di rivolgere la lama contro se stesso in un fallito tentativo di suicidio.
Gianluca Soncin e Pamela Genini
Appena la loro relazione inizia, lui la obbliga a non vedere e sentire più amiche e amici. Le impone di smettere di lavorare. È l'ex fidanzato di Pamela […] a raccontare un particolare che riassume perfettamente il modus operandi del killer: «Lui le aveva consegnato una carta di credito per monitorare i movimenti e tracciare i suoi percorsi». Il possesso. E la violenza. Sempre crescente […] anche quando lei si trasferisce a Milano e lui la segue. «Ammazzo te e tua mamma», la reazione dell'imprenditore ai primi dubbi della vittima sul loro fidanzamento.
[…] E ancora l'uso di droghe, almeno a sentire chi ha raccolto le confessioni di Pamela sul compagno, e i farmaci, come quelli trovati nell'Audi Sq8 che Soncin ha lasciato quasi in mezzo alla strada l'altra sera prima di piombare in casa della ventinovenne. […]
pamela genini 4
omicidio pamela gemini 5
omicidio pamela gemini 4
pamela genini 5
pamela genini 17
pamela genini 4
pamela genini 2
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…