
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
CI SONO TROPPI BUCHI NELLE INDAGINI SUL DELITTO DI CHIARA POGGI – CHE FINE HANNO FATTO LE INTERCETTAZIONI SULLA FIAT PANDA IN USO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA SEMPIO? – QUELL’AUTO, INSIEME A UN’ALTRA VETTURA E A OTTO UTENZE TELEFONICHE, FIGURA IN FONDO ALL'ELENCO NELLA RICHIESTA PRESENTATA DAL PROCURATORE AGGIUNTO MARIO VENDITTI E DALLA PM PEZZINO IL PRIMO FEBBRAIO 2017 – ALLORA PERCHE' NON CI SONO AUDIO ESTRATTI DALLE MICROSPIE NELL’UTILITARIA, NÉ I VERBALI DI INSTALLAZIONE E DISINSTALLAZIONE DELLE CIMICI? – I NUOVI AUDIO DI SEMPIO: “CI SARÀ DA TIRAR FUORI 70-80MILA EURO. QUALCHE CENTINAIO DI MIGLIAIA DI EURO. SOLDI CHE IO NON HO…”
Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”
E la Panda? C'è un nuovo buco nell'indagine del 2017, quella per l'omicidio di Chiara Poggi a carico di Andrea Sempio che l'allora procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti avviò a rapida archiviazione. Un vuoto che non ha spiegazione nella lettura del fascicolo 8283/2016. […]
A sparire è un'intera intercettazione, quella disposta sulla seconda vettura a disposizione della famiglia Sempio, la Fiat Panda intestata alla zia di Andrea, Ivana, una delle destinatarie delle recenti perquisizioni nell'inchiesta per corruzione. Quell'auto, insieme alla Suzuki Sx4 e a otto utenze telefoniche, figura in fondo all'elenco nella richiesta presentata da Venditti e dalla pm Pezzino il primo febbraio 2017. […]
GIUSEPPE SEMPIO DANIELA FERRARI
Dunque, il 3 febbraio, ecco i decreti per dieci intercettazioni, delegati ai carabinieri e alla Esitel — la società di fiducia del "sistema Pavia" — che ricevono contemporanea comunicazione riservata. Tutto pronto. Il 6 febbraio alle 15.35, secondo il verbale di nomina di ausiliario di pg (ma un secondo verbale di operazioni tecniche, dove compare anche il maresciallo Antonio Scoppetta, posticiperà l'installazione di due giorni) il maresciallo Giuseppe Spoto esegue insieme a Massimo C., tecnico della Esitel, anche se la microspia comincerà a funzionare la notte dell'8.
E la Panda? Svanisce. Nessun verbale, nemmeno di disinstallazione, compilato invece il 28 febbraio per la Suzuki. Eppure, Andrea Sempio in quei giorni guida anche la Fiat: lo attesta proprio la cimice sulla Suzuki la sera del 10 febbraio, all'uscita dall'interrogatorio in Procura: «Io domani vado con questa, non vado con quell'altra — si lamenta l'indagato con i genitori — a guidar l'altra mi vien male al ginocchio con la frizione. Male di brutto».
MARIO VENDITTI E ANDREA SEMPIO
Della Panda restano il decreto e la comunicazione (a Esitel e carabinieri) di cessazione
intercettazioni, firmati da Venditti e Pezzino ma entrambi senza data; una mail inviata alle 12.16 del 16 febbraio dal maresciallo Spoto alla Esitel: «Trasmetto l'unita comunicazione riservata, facendo presente che il servizio ivi indicato non è mai stato eseguito».
E la chiosa del luogotenente Silvio Sapone nell'informativa finale dei carabinieri: «Venivano dapprima revocati il decreto relativo a sei utenze cellulari — scrive — e, successivamente, quello relativo all'autovettura Fiat Panda in uso al padre». Tre formule, tre destini diversi: «Cessazione», «mai eseguito», «revoca».
La cimice sulla Suzuki funziona invece fino al 22 febbraio 2017 quando, all'alba, i genitori di Andrea Sempio sono già a bordo. Papà Giuseppe è in ansia per un esito che non arriva: «Mi fa paura, più che altro, se non c'è l'archiviazione di mio figlio — qui passa al dialetto — quello là può un altr'anno e una volta siamo in ballo ancora a denunciare?».
Proprio la circostanza che i Sempio puntano a scongiurare. «Quindi mio figlio è sotto scacco un'altra volta. Devo farmi spiegare bene questa cosa, adesso parlo col generale». E il pensiero va al consulente Luciano Garofano. A ora di pranzo è Andrea Sempio a guidare e a farsi due conti: «Ci sarà da tirar fuori 70-80mila euro. Qualche centinaio di migliaia di euro. Soldi che io non ho».
Sull'altro piatto della bilancia c'è altro: «Posso ottenere una grandissima vittoria morale. Possiamo distruggere quella gente di merda. Scriviamo davvero la storia del diritto». Resta però l'incertezza: «Non ho diritto di sapere nulla sull'archiviazione. L'unico che ha diritto di sapere è la parte offesa, e cioè i Poggi».
gli scontrini del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio
IMPRONTA 33 ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO - DELITTO DI GARLASCO - RICOSTRUZIONE DEI POSSIBILI EVENTI
LA SCENA DEL CRIMINE - CASA POGGI - GARLASCO
ANDREA SEMPIO
andrea sempio
andrea sempio chiara poggi alberto stasi
andrea sempio a quarto grado
MARIO VENDITTI E ANDREA SEMPIO
Daniela Ferrari la madre di andrea sempio
Daniela Ferrari la madre di andrea sempio
PIZZINO TROVATO IN CASA DI ANDREA SEMPIO
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…