
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
CI SONO VOLUTI 40 ANNI MA FINALMENTE E' PARTITA LA PRIMA SPERIMENTAZIONE PER UN VACCINO CONTRO L'HIV - L'UNIVERSITA' DI OXFORD HA INIETTATO LUNEDI' LA PRIMA DOSE A TREDICI VOLONTARI SANI CONSIDERATI A BASSO RISCHIO INFEZIONE TRA I 18 E I 65 ANNI - FRA UN MESE RICEVERANNO LA SECONDA DOSE, AD APRILE DELL'ANNO PROSSIMO I PRIMI RISULTATI - IL FARMACO E' STATO STUDIATO PER ESSERE EFFICACE CONTRO TUTTI I CEPPI DELL'HIV
Dagotraduzione dal Mirror
Lunedì l’Università di Oxford ha somministrato le prime dosi del vaccino sperimentale contro l’Hiv ai 13 volontari che si sono offerti come cavie: sono tutti adulti sani tra i 18 e i 65 anni, sieronegativi e considerati a basso rischio infezione. Tra quattro settimane riceveranno una seconda dose di vaccino.
La prima persona a ricevere il vaccino è stato Danilo Garrido Alves, studente di diritti umani ad Oxford che ha visto l’annuncio su Facebook e si è subito offerto, spiegando che voleva «contribuire un po’ alla causa dei diritti umani dell’Hiv» ed era «entusiasta di svolgere un ruolo» in quello che potrebbe essere un momento storico della medicina.
La fase 1 della sperimentazione clinica, che ha preso il via l’altro ieri, valuterà la sicurezza e la capacità del vaccino di attivare il sistema immunitario. Il vaccino in fase di test combina una gamma di varianti dell’Hiv che lo rende potenzialmente applicabile a tutti i ceppi del mondo.
«Un vaccino efficace contro l'HIV è stato inafferrabile per 40 anni. Questo studio è il primo a valutare la nuova strategia vaccinale in individui HIV-negativi per la prevenzione e nelle persone che vivono con l'HIV per la cura» ha spiegato Tomas Hanke, a capo del team.
I ricercatori sperano di riferire sui risultati della sperimentazione entro il prossimo aprile.
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…
MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL…
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…