superman jurassic world la rinascita

CIAK, MI GIRA! – I DINOSAURI IGNORANTI (GROAR!) DI “JURASSIC WORLD LA RINASCITA”, PURE IL D REX, QUELLO CON IL CAPOCCIONE ALLA MARIO SECHI, STANNO FACENDO A PEZZI IL POVERO “SUPERMAN” WOKE. DOVE? IN FRANCIA, IN CINA E IN ITALIA, DOVE IERI “JURASSIC WORLD" HA VINTO LA GIORNATA CON 493 MILA EURO, 58 MILA SPETTATORI IN 452 SALE, CONTRO I 457 MILA EURO, 54 MILA SPETTATORI IN 445 SALE DEL SUPEREROE COL MANTELLINO – PERCHÉ STA ACCADENDO QUESTO? PROBABILMENTE, LEGGO, PERCHÉ È UN MOMENTO CHE IL MASSIMO EROE AMERICANO, SUPERMAN, GRAZIE A TRUMP NON È COSÌ POPOLARE ALL’ESTERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

david corenswet superman

E’ così. I dinosauri ignoranti (groar!) di “Jurassic World La rinascita”, pure il D Rex, quello con il capoccione alla Mario Sechi, stanno facendo a pezzi il povero “Superman” woke di James Gunn, trattato da alieno o immigrato dallo svalvolato miliardario muskiano Lex Luthor.

 

Dove? In Francia, in Cina, dove addirittura le prenotazioni della domenica sono crollate del 50%, e il totale di tre giorni è di soli 5, 3 milioni, e in Italia, dove ieri “Jurassic World La rinascita” con Scarlett Johansson e Mahershala Ali vince la giornata con 493 mila euro, 58 mila spettatori in 452 sale contro i 457 mila euro, 54 mila spettatori in 445 sale del supereroe col mantellino.

 

 

D rex in Jurassic World la rinascita

Il totale di Jurassic World è di 6 milioni 593 mila euro, quello di Superman è di 1 milione 494. Pochino. Non riuscirà a comprarsi nemmeno le crocchette per il cagnolino Krypto. In America, invece, è partito benissimo. 56, 5 milioni venerdì, un globale di 96 milioni di dollari.

 

Perché sta accadendo questo? Probabilmente, leggo, perché è un momento che il massimo eroe americano, Superman, grazie a Trump non è così popolare all’estero, anche se Gunn ne ha fatto un supereroe antitrumpiano che cerca di evitare l’aggressività russa. In Cina, inoltre, non lo hanno mai sopportato e rischia di andare peggio di “Man of Steel”.

 

DONALD TRUMP COME SUPERMAN - IMMAGINE POSTATA DAI CANALI UFFICIALI DELLA CASA BIANCA

In Corea del Nord ormai vanno solo di streaming e in Russia ci sono le sanzioni. Perché dovrebbero vedere Superman? E noi oggi abbiamo Sinner, cazzocefrega de Superman? Ma in America funziona, anche in chiave anti-governativa. Anche come vignetta pro o anti trumpiana.

 

“Jurassic World La rinascita” in America venerdì era secondo con 11, 3 milioni per un totale di 203 milioni e un globale di 378.

 

“F 1 Il film” con Brad Pitt sessantenne che sfascia una macchina dopo l’altra, da noi è terzo con 139 mila euro, 16 mila spettatori con 332 sale e un totale di 4 milioni 388 mila euro. In America è terzo con 3, 7 milioni venerdì, un totale di 126 milioni e un globale di 358.

 

“Dragon Trainer” della Dreamworks è quarto in Italia con 76 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 8 milioni. Anche in America è quarto con 2, 3 milion i venerdì, 234 milioni totali e un globale di 530.

 

Quinto posto per “Elio” il cartoon della Pixar con personaggio queer diventato etero per esigenze produttive, 46 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 2 milioni 45 mila euro.

 

scarlett johansson jurassic world la rinascita

“Lilo & Stitch” è sesto con 36 mila euro, 5 mila spettatori con 171 sale e un totale di 21 milioni 706 mila euro che ne fanno il secondo incasso stagionale dietro Mufasa che vanta un incasso di 22 milioni.

 

Settimo posto per “28 anni dopo”, il fantascientifico con zombi di Danny Boyle e Alex Garland, 21 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 1 milione 526 mila euro.

 

Ma i film italiani, mi chiederete? Bella domanda. Hanno ritirato fuori in 16 sale “FolleMente” di Paolo Genovese, che è ottavo con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 17 milioni 694 mila euro. Ma non ci sono nuovi film competitivi che possano farsi spazio tra i colossi americani. Perché Giuli, dopo aver liberato Cinecittà dal gioco comunista non si dedica a qualche nuovo progetto di egemonia culturale della destra? 

david corenswet nathan fillon supermanscarlett johansson jurassic world la rinascita scarlett johansson jurassic world la rinascita 2 david corenswet superman david corenswet rachel brosnahan superman