
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
JESUS ALFREDO GUZMAN FIGLIO DEL CHAPO
Uno dei figli del narcotrafficante Joaquín "El Chapo" Guzman è stato rapito da una banda armata in un ristorante della località balneare messicana di Puerto Vallarta. Secondo il procuratore generale di Jalisco, Jesús Alfredo Guzmán Salazar, di 29 anni, stava cenando insieme a un gruppo di persone quando un gruppo di uomini ha fatto irruzione e portato via sei persone.
Il procuratore, Eduardo Almaguer, ha spiegato che la sua identità è stata determinata sulla base degli oggetti ritrovati nei veicoli che le vittime hanno abbandonato nel parcheggio del ristorante.
JESUS ALFREDO GUZMAN FIGLIO DEL CHAPO
Il rapimento potrebbe essere un messaggio inviato al signore della droga in carcere da parte di un nuovo cartello che sta cercando di prendere il suo posto. Le autorità sospettano si tratti del Cartello di Jalisco Nuova Generazione, una volta alleato di El Chapo, ma ora suo diretto rivale. Il procuratore ha spiegato che le indagini hanno portato alla "molto avanzata identificazione di alcuni" responsabili del sequestro, i cui legami "portano ad affermare che appartengano a questo gruppo criminale".
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quando i rapitori sono entrati nel ristorante "non c'è stata alcuna reazione, nessuno sparo". Nel locale si trovavano 16 persone: una è fuggita, mentre il resto del gruppo è stato interamente sequestrato, poi nove donne sono state rilasciate e sei uomini, tra cui il figlio del barone della droga, sono stati trattenuti. Fino a poco tempo una sfida così sfacciata all'autorità di Guzmán sarebbe stata impensabile, ma adesso i nemici stanno approfittando della sua debolezza. Dopo due fughe da carceri di massima sicurezza, El Chapo, arrestato nel gennaio scorso, si trova nella prigione della città di confine Ciudad Juárez in attesa di estradizione negli Stati Uniti.
MAGLIETTA ISPIRATA A CHAPO GUZMAN
el chapo girls 2
ivan figlio di el chapo
el chapo girls 22
El Chapo è considerato “il narcotrafficante più potente del mondo”. Arrestato la prima volta nel 1991, ha trascorso dieci anni in prigione,riuscendo comunque a gestire e rafforzare la sua organizzazione, il cartello di Sinaloa, uno degli stati più poveri del Messico. Evaso nel 2001 è stato latitante per 13 anni fino alla spettacolare evasione del 2014. L'ultimo arrestato lo scorso gennaio, due mesi dopo una chiacchieratissima intervista rilasciata all'attore Sean Penn e pubblicata dalla rivista statunitense Rolling Stone.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…