CICCIO-KIM HA UN DIAVOLO PER CAPPELLO! - SUI SOCIAL PARTE LA SPERNACCHIATA VERSO KIM JONG-UN E IL SUO CAPPELLO DI PAGLIA: "LA CONTESSA SERBELLONI MAZZANTI VIEN DAL MARE CI STA PORTANDO VERSO UN CONFLITTO NUCLEARE" - PURTOPPO, PER QUANTO SIA RIDICOLO CON I SUOI LOOK, IL PINGUE DITTATORE NORDCOREANO ANDREBBE PRESO SUL SERIO: HA APPENA ANNUNCIATO CHE LA MARINA DI PYONGYANG SARÀ DOTATA DI ARMI ATOMICHE, E HA INAUGURATO UN NUOVO CACCIATORPEDINIERE DA 5MILA TONNELLATE - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

1. COREA DEL NORD, “NAVI MILITARI STANNO PER ESSERE DOTATE DI ARMI NUCLEARI”

kim jong un inaugura il cacciatorpediniere Choe Hyon della marina nordcoreana

(Ansa) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha affermato che il suo Paese sta "dotando la Marina di armi nucleari". Lo ha detto in occasione della messa in servizio di una nave da guerra, secondo quanto riportato dai media statali.

 

 "La Marina sta diventando un corpo militare a tutti gli effetti, dotato di mezzi strategici, poiché il programma di dotazione della Marina con armi nucleari sta procedendo in modo ineccepibile secondo il percorso previsto", ha dichiarato Kim Jong Un, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa ufficiale Korean Central News Agency.

 

2. PYONGYANG METTE IN SERVIZIO NUOVO CACCIATORPEDINIERE DA 5MILA TONNELLATE 

kim jong un inaugura il cacciatorpediniere Choe Hyon della marina nordcoreana

(Ansa) - La Corea del Nord ha messo in servizio un nuovo cacciatorpediniere da 5.000 tonnellate e il leader Kim Jong-un ha espresso l'aspettativa che le capacità di combattimento della Marina Militare vengano rafforzate fino a raggiungere un livello "ammirevole oltre ogni immaginazione".

 

Lo riporta l'Agenzia centrale di notizie Coreana (Kcna) citata da Yonhap. Kim ha rilasciato queste dichiarazioni il giorno precedente durante la cerimonia di entrata in servizio del cacciatorpediniere "multimissione di nuova generazione" Choe Hyon, tenutasi nel porto occidentale di Nampho.

 

kim jong un e il suo cappello 2

Negli ultimi mesi, in vista della sua entrata in servizio, la Corea del Nord ha condotto test sulle armi a bordo del Choe Hyon.

 

In un discorso di congratulazioni, secondo la Kcna, Kim ha affermato che è stato confermato che il cacciatorpediniere possiede una "capacità operativa e di combattimento perfetta e complessa".

 

"La capacità di combattimento della nostra Marina crescerà fino a diventare ammirevole oltre ogni immaginazione", avrebbe dichiarato secondo quanto riportato.

kim jong un e il suo cappello 3

kim jong un inaugura il cacciatorpediniere Choe Hyon della marina nordcoreana

il cacciatorpediniere nordcoreano choe hyon 5il cacciatorpediniere nordcoreano choe hyon 4il cacciatorpediniere Choe Hyon della marina nordcoreanakim jong un inaugura il cacciatorpediniere Choe Hyon della marina nordcoreana