
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL CIELO È GRIGIO SOPRA BERLINO! - DOPO MALTA NEL 2021 E IL LUSSEMBURGO L'ANNO SCORSO, LA GERMANIA È DA OGGI IL PIÙ GRANDE PAESE DELL'UE A LEGALIZZARE L'USO RICREATIVO DELLA CANNABIS: A MEZZANOTTE, L'ORA DEI PRIMI SPINELLI "LEGALI", DIVERSE CENTINAIA DI PERSONE HANNO FESTEGGIATO FUMANDO DAVANTI ALLA PORTA DI BRANDEBURGO, A BERLINO – OGNI ADULTO POTRÀ POSSEDERE 50 GRAMMI DI CANNABIS, MA RESTA VIETATA LA…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
legalizzazione cannabis germania
Dopo Malta nel 2021 e il Lussemburgo l'anno scorso, la Germania è da oggi il più grande paese dell'Ue a legalizzare l'uso ricreativo della cannabis, con una riforma che ha suscitato tante aspettative quante paure. A mezzanotte, l'ora dei primi spinelli "legali", diverse centinaia di persone hanno festeggiato il cambiamento della legge davanti alla Porta di Brandeburgo, nel cuore di Berlino.
La liberalizzazione "light” riguarda quasi solo il consumo privato, non la commercializzazione, che resta vietata, anche se il governo ha annunciato di voler avviare una sperimentazione in alcune zone della Germania per valutare l’impatto dei negozi di cannabis.
legalizzazione cannabis germania
In base alla legge che entra in vigore oggi, ogni adulto potrà possedere 50 grammi di cannabis (25 grammi fuori da casa propria) o tre piante. […]
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…