
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“A VIRGI', SE FAMO DUE SALSICCETTE?” – A ROMA I CINGHIALI ORA VANNO A SPASSO PER TRASTEVERE, SUI SOCIAL SI SCATENA L’IRONIA SULLA RAGGI – E C’E’ CHI DOMANDA: "MA COME SONO ARRIVATI FIN QUI?" - VIDEO
Spopola su twitter il caso della famigliola di cinghiali ripresi a passeggio sul Lungotevere (all’altezza di Trastevere) in un video pubblicato dal sito del Messaggero. C’è chi ironizza «Virgi'...se famo due salsiccette?!» e chi scherza su «Raggi animalista» e sul «ritorno alla foresta» nella Capitale. C’è chi si chiede «A Roma ci sono più cinghiali o romani?» e chi esulta: «A Roma passeggiano famiglie di cinghiali (veri). Un altro risultato raggiunto dalla Raggi e i M5S. Avevano detto di combattere l’antropocentricismo? Fatto».
Una valanga di tweet a molti dei quali replica l’assessora alla semplificazione Flavia Marzano con un secco: «Gli animali selvatici, compresi i cinghiali, sono di competenza regionale». «Temo che lei sia assolutamente fuori strada - la controreplica dello scrittore Eugenio Cardi - Qui si sta parlando di cinghiali che si spingono fino a Trastevere grazie alle tonnellate di monnezza non raccolta dall’#Ama, gentile assessora, e non di cinghiali che pascolano tranquillamente nei boschi della regione...».
Il gruppetto a spasso per la città era formato da papà cinghiale, mamma e i loro cinque cuccioli. Camminavano sul marciapiede uno in fila all’altro senza alcuna paura nei confronti delle persone o delle auto che gli sfrecciavano accanto sul lungotevere, all’altezza dell’Isola Tiberina (lato piazza in Piscinula). «Ma come sono arrivati fin qui?», si sono chiesti automobilisti e residenti. L’incontro ravvicinato è avvenuto mercoledì mattina: «Hanno persino attraversato la strada con tanta tranquillità». A spingerli così lontano dalla loro tana è la possibilità di trovare facilmente cibo, specialmente rovistando tra i rifiuti.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…