DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
"CI SONO STATI 18.500 ATTACCHI CIBERNETICI IN UN ANNO IN ITALIA DEI QUALI ALCUNE MIGLIAIA SOLO HANNO PROVOCATO DANNI IMPORTANTI" - LO HA DETTO L'AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE DI LEONARDO, ROBERTO CINGOLANI A “PORTA A PORTA”: “LE GRANDI AZIENDE INVESTONO PERCENTUALI DELL'ORDINE DELL'UNO PERCENTO DEL LORO FATTURATO PER PROTEGGERSI DAL PUNTO DI VISTA CIBERNETICO E PROTEGGERE I PROPRI DATI: SANNO CHE IL DANNO È ECONOMICO E POTREBBE ESSERE MOLTO SUPERIORE…”
(ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Ci sono stati 18.500 attacchi cibernetici in un anno in Italia dei quali alcune migliaia solo hanno provocato danni importanti". Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore generale di Leonardo, Roberto Cingolani a 'Porta a porta'.
roberto cingolani presenta il Michelangelo Dome - lo scudo di leonardo
Le grandi aziende, ha aggiunto, "investono percentuali dell'ordine dell'uno percento del loro fatturato per proteggersi dal punto di vista cibernetico, quindi proteggere i propri dati, perché sanno che il danno è economico e potrebbe essere molto superiore. Qui si parla di miliardi e miliardi non di piccole cifre. Se lo moltiplichiamo per la realtà di un grande stato come l'Italia il danno è potenzialmente devastante e credo che questo sia ormai una cosa ben accettata che tutti hanno capito. Bisogna rafforzare la resilienza e la nostra capacità di difenderci dagli attacchi hacker".
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…