paolo cirino pomicino

“SONO STATO IN COMA PER UN MESE. QUANDO MI SONO SVEGLIATO HO FATTO LE CORNA A CHI PENSAVA FOSSI MORTO” – L'85ENNE PAOLO CIRINO POMICINO RACCONTA A “UN GIORNO DA PECORA” I SUOI PROBLEMI DI SALUTE: “HO PASSATO QUATTRO MESI IN OSPEDALE. DURANTE IL COMA HO FATTO VIAGGI MERAVIGLIOSI CON LA FANTASIA, HO DORMITO NELLA CAMERA DELLA REGINA ELISABETTA E A CAPRI HO FATTO IL BAGNO CON LE MIE FIGLIE PICCOLE” – IL VECCHIO VOLPONE DC NON HA PERSO LA PERFIDA IRONIA: “UNA VOLTA SVEGLIO, MI SONO RITROVATO NELLA SCIATTERIA LEGISLATIVA E DEI DIBATTITI POLITICI INUTILI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da pecora”

 

PAOLO CIRINO POMICINO

“Sono in convalescenza dopo aver passato quattro mesi in ospedale, durante i quali sono stato anche in coma, per un mese. E durante quel periodo ho fatto dei viaggi meravigliosi, ovunque, sono stato a Parigi e ho dormito anche nella camera dove dormiva la Regina Elisabetta. Poi ovviamente mi hanno spiegato che non mi ero mosso dal letto e tutto era frutto della mia fantasia”. Lo rivela a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex ministro Paolo Cirino Pomicino, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

Mentre era in coma aveva la percezione di sognare? “Si, ho visto anche che stavo per morire e poi non morivo. Anche questo mi ha rafforzato quando poi mi sono svegliato ritrovandomi nel mondo reale”. Dove altro si è sentito di stare mentre era in coma? “A Capri a fare il bagno e con le mie figlie piccole - ha spiegato l'ex europarlamentare a Rai Radio1 - mi sentivo molto sereno”. 

 

PAOLO CIRINO POMICINO UN GIORNO DA PECORA

Che ricordo ha del risveglio? “Da una parte ero contento: a chi pensava fossi morto ho fatto il segno che tutti voi immaginate”. Quello delle corna… ”Esatto. E dall’altro lato mi sono ritrovato nella sciatteria legislativa e dei dibattiti politici inutili”.

paolo cirino pomicino - foto lapressePAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTIpaolo cirino pomicino spegne le candeline foto di bacco (1)PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI