
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
CRONACA VERA - A CIZZOLO, PAESINO IN PROVINCIA DI MANTOVA, LO STRAFALCIONE NEL CARTELLO STRADALE: VIA MENTANA È STATA DEDICATA AL GIORNALISTA ENRICO ANZICHÉ ALLA BATTAGLIA COMBATTUTA NEL LAZIO NEL 1867 - UN ERRORE PARTITO DAGLI UFFICI COMUNALI: PER LEGGE LE VIE NON POSSONO ESSERE DEDICATE A PERSONAGGI ANCORA VIVI...
Errore di toponomastica a Cizzolo, frazione di Viadana, nel Mantovano: Mentana, località laziale dove si è combattuta una famosa battaglia risorgimentale nel 1867, è stata confusa con Enrico Mentana, direttore del Tg La7.
Ed è così che l'aggiornamento del cartello stradale – che aveva bisogno di una rinfrescata – ha portato a uno strafalcione storico. Sui nuovi cartelli, installati una settimana fa, infatti, sotto la scritta via Mentana è stata aggiunta una didascalia che recita “giornalista e conduttore televisivo italiano”.
Un errore partito probabilmente dagli uffici comunali. Peraltro è noto che, per legge, le vie non possono essere dedicate a personaggi ancora viventi, per quanto molto conosciuti. E fortunatamente Enrico Mentana gode di ottima salute.
Anzi, ha addirittura scherzato sull’errore postando sui suoi profili social la fotografia del cartello errato corredata da delle "faccine" divertite.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…