
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
VIDEO - IL NUOVO FILMATO CON L’UOMO COL CAPPELLO, RIPRESO ALL’AEROPORTO DI BRUXELLES, DIFFUSO DALLA POLIZIA
1.BRUXELLES: POLIZIA RILANCIA CACCIA A 'UOMO CAPPELLO'
(ANSA) - La Polizia belga sta ancora dando la caccia all' 'uomo con il cappello', il terzo sospetto terrorista che compare nelle foto degli attentatori di Zaventem. Gli inquirenti hanno postato un video sul proprio sito chiedendo a tutti di informare nel caso in cui venga riconosciuto. Nei giorni scorsi, i media avevano identificato l'uomo con il giornalista freelance Fayçal Cheffou, tra gli arrestati giovedì scorso.
"La polizia - si legge nel comunicato degli inquirenti belgi - sta cercando di identificare l'uomo. Egli è sospettato di aver commesso l'attentato all'aeroporto di Zaventem martedì, 22 marzo 2016. Se riconoscete questa persona o se disponete di informazioni riguardo all'attacco, si prega - conclude il messaggio postato sul sito web della Polizia federale - di contattare gli investigatori tramite il numero verde 0800 30 300. Discrezione assicurata".
Sotto la breve nota, dal titolo 'Sospetto da identificare', è postato un video lungo 32 secondi in cui si vede l'uomo 'con il cappello' camminare a fianco dei due altri sospetti kamikaze, spingere il carrello dei bagagli, ripreso da una telecamera a circuito chiuso dell'aeroporto di Zaventem pochi attimi prima delle esplosioni.
2.LE SOIR CONFERMA,UOMO CON CAPPELLO SAREBBE CHEFFOU
(ANSA) - Il quotidiano belga Le Soir conferma che, secondo le informazioni in suo possesso, l'uomo con il cappello sarebbe Faycal Cheffou. Sul sito del giornale si spiega che gli inquirenti, non avendo ancora potuto recuperare il dna o la confessione del sospetto, hanno voluto comunque rispettare la procedura, lanciando così l'avviso di ricerca sul proprio sito.
3.BRUXELLES: PROCURA, RILASCIATO FAYCAL CHEFFOU
(ANSA) - Faycal Cheffou, il reporter che si pensava fosse l'uomo con il cappello all'aeroporto di Zaventem di Bruxelles, è stato rilasciato per mancanza di prove. Lo riferisce il sito belga Derniere Heure che cita la procura.
4.TV GRECA, MAPPE DI ABBAOUD INVIATE AI BELGI NEL 2015
esplosioni all aeroporto di bruxelles
khalid el bakraoui ibrahim el bakraoui e najim laachraoui bruxelles
(ANSA) - Le autorità greche avevano trasmesso a quelle belghe tutti i risultati delle perquisizioni di gennaio 2015 nell'appartamento di Abbaoud ad Atene, grazie alle quali furono ritrovate mappe e disegni dell'aeroporto di Zaventem. Lo afferma la tv greca Ert sul suo sito web. Secondo Ert, le autorità greche avevano convenuto con quelle belghe di procedere insieme alle perquisizioni dell'appartamento di Pagrati, dove Abbaoud aveva vissuto a gennaio 2015. Ma la collaborazione è saltata e i belgi hanno chiesto ai greci di procedere da soli.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…