federica torzullo claudio carlomagno

CLAUDIO CARLOMAGNO HA AVUTO UN COMPLICE NELL’OMICIDIO DI FEDERICA TORZULLO? – CI SONO MOLTI DUBBI SULLA CONFESSIONE RESA DALL’UOMO CHE HA UCCISO CON 23 COLTELLATE LA MOGLIE AD ANGUILLARA SABAZIA: HA AGITO INTORNO ALLE 7 DEL MATTINO, ALLE 7.08 IL PADRE SI È PRESENTATO NELLA VILLETTA DELLA COPPIA PER RECUPERARE LE CHIAVI DEL FURGONE AZIENDALE – CARLOMAGNO INTORNO ALLE 10 È ANDATO AL LAVORO ED È TORNATO A CASA INTORNO ALLE 14 CON UNA PERSONA “NON IDENTIFICATA” – RESTANO I DUBBI SU COME ABBIA FATTO A RIPULIRE LA SCENA DEL DELITTO IN COSÌ POCO TEMPO E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Irene Famà per “la Stampa”

 

FEDERICA TORZULLO - CLAUDIO CARLOMAGNO

In oltre quattro ore di interrogatorio Claudio Carlomagno ha ripercorso tempi e momenti del femminicidio di sua moglie, Federica Torzullo. Impassibile, così lo raccontano, ha parlato delle ventitré coltellate, delle sevizie, di quella buca realizzata per nascondere il corpo.

 

Ha cercato di puntare il dito contro di lei, di accusarla e denigrare il suo ricordo: «Non voleva più farmi vedere mio figlio». Poi, senza scomporsi, ha ricostruito gli orari della violenza.

federica torzullo

 

La sua versione non convince gli inquirenti e nel pomeriggio di ieri il procuratore di Civitavecchia Alberto Liguori si è recato nella caserma dei carabinieri a Bracciano per fare il punto della situazione.

 

La confessione di Carlomagno, sostengono gli investigatori, presenta numerose «zone d'ombra». L'uomo, quarantaquattro anni, ha spiegato di aver ucciso la moglie nella loro villetta ad Anguillara poco prima delle 7 del mattino del 9 gennaio, mentre lei era in bagno. Distaccato, avrebbe ripercorso «quarantacinque minuti» di agonia.

federica torzullo claudio carlomagno

 

Proprio in quelle ore le telecamere di sorveglianza davanti all'abitazione hanno ripreso il Fiat Doblò del padre di Carlomagno, Pasquale, che intorno alle 7.08 suonava il citofono per recuperare le chiavi del furgone aziendale. E avrebbe atteso una decina di minuti prima che il figlio rispondesse.

 

Più tardi, intorno alle 9 e mezza, viene ripreso anche un mezzo Iveco mentre si allontana dal deposito della Carlomagno srl, ditta di movimentazione terra, e transita, alle 10.02, davanti alla casa in cui abitava la coppia. Carlomagno ammazza la moglie, poi intorno alle 10.15, esce, come se nulla fosse successo, per recarsi a lavoro.

federica torzullo claudio carlomagno

 

Torna a casa, a quanto emerge dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, una ventina di minuti dopo le 14 con una persona «non identificata». E ora gli investigatori sono al lavoro per stabilire se ci sia un eventuale coinvolgimento di altre persone nelle fasi successive al delitto.

 

[…] Non ha «spiegato i numerosi accessi» alla sua abitazione e «come ha eliminato le tracce da casa in un arco temporale così ristretto […]».

federica torzulloscomparsa di federica torzullo 1

 

[…]