padre andrea melis genova

CLORO A QUESTO CLERO - È STATO CONDANNATO A 10 ANNI PADRE ANDREA MELIS, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORE E POSITIVO ALL'HIV - IL SACERDOTE ERA STATO ARRESTATO A GENOVA NEL 2024: PER ANNI HA INTRATTENUTO RAPPORTI SENZA PRECAUZIONI CON UN CHIERICHETTO DI 12 ANNI – I MESSAGGI CHE MELIS MANDAVA AI RAGAZZINI: "GIOVEDÌ SERA CI VEDIAMO E TI CONSUMO DI KISS. NON NE POSSO PIÙ..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

padre andrea melis

PADRE ANDREA MELIS, ARRESTATO A GENOVA PER VIOLENZA SESSUALE SU MINORE, È POSITIVO ALL’HIV – È STATO IL SACERDOTE, CHE PER ANNI HA INTRATTENUTO RAPPORTI SENZA PRECAUZIONI CON UN CHIERICHETTO DI 12 ANNI, A RIVELARE DI AVER CONTRATTO IL VIRUS 10 ANNI FA IN AFRICA E DI ESSERE IN CURA PER RIDURRE IL RISCHIO DI CONTAGIO – IL GIOVANE NON È STATO INFETTATO, MA LA PROCURA E' PRONTA A...

https://www.dagospia.com/cronache/padre-andrea-melis-finito-agli-arresti-domiciliari-per-violenza-sessuale-404171

 

padre andrea melis

(ANSA) - È stato condannato a dieci anni di reclusione padre Andrea Melis, ex direttore di una scuola elementare genovese ed ex presidente della Federazione delle scuole cattoliche primarie e secondarie della Liguria, a processo con rito abbreviato per il reato di violenza sessuale su un chierichetto di dodici anni. La sentenza di primo grado è stata emessa oggi pomeriggio dal Tribunale di Savona.

 

Il religioso, difeso dagli avvocati Raffaele Caruso e Graziella Delfino, era stato arrestato dai carabinieri di Genova nell'agosto del 2024 con l'accusa di abusi su alcuni minori e era stato subito sospeso dalla Curia. È stato anche parroco di una chiesa nel savonese dove sono emerse le accuse più pesanti con il prete che avrebbe abusato di un chierichetto di dodici anni.

padre andrea melis 2

 

Al termine del procedimento penale a carico dell'ex prete la giudice Laura De Dominicis ha accolto gli elementi indiziari e il quadro probatorio emerso a carico di don Melis per il quale ha disposto l'interdizione perpetua dai pubblici uffici nonché da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché da ogni ufficio, servizio, in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

 

Durante il processo il prete ha seguito un percorso specifico per i sex offender in una comunità in Umbria e ora dovrà comparire anche davanti al tribunale ecclesiastico.

padre andrea melis 2padre andrea melis