birkin hermes

UN COCCODRILLO MINACCIA HERMES - L’ATTRICE JANE BIRKIN VUOLE CHE LA “SUA” BORSA CAMBI NOME: DOPO 31 ANNI (!) HA SCOPERTO CHE E’ PRODOTTA CON LA PELLE DI COCCODRILLI MALTRATTATI E SCUOIATI VIVI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Erica Tempesta per http://www.dailymail.co.uk/

jane birkin con borsajane birkin con borsa

La “Birkin” di Hermès è una delle borse più costose e famose del mondo ma ora l’attrice inglese Jane Birkin, a cui l’oggetto è ispirato, vuole che il suo nome venga cambiato. L’attrice, 68 anni, non vuole più essere associata all’accessorio dopo essere venuta a conoscenza, attraverso un documentario dell’organizzazione animalista PETA, che i coccodrilli sono maltrattati e scuoiati vivi durante il processo di produzione.

 

macello coccodrillimacello coccodrilli

 

La borsa, che può costare anche centinaia di migliaia di dollari, fu disegnata nel 1984 da dall’ex presidente di Hermès Jean-Louis Dumas o ora, 31 anni dopo, la ditta del lusso francese si ritrova a dover difendere uno dei suoi prodotti più famosi.

 

borsa birkinborsa birkinallevamento intensivo texasallevamento intensivo texas

“Abbiamo avviato un’indagine - si legge in una nota di Hermès - non risulta che l’allevamento del Texas mostrato nel video della PETA sia nostro e nemmeno che la pelle di quei coccodrilli sia utilizzata per la fabbricazione della Birkin. La nostra ditta è molto sensibile al trattamento degli animali e impone a tutti i suoi fornitori i più elevati standard etici”.