
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
UNA COLATA D’ORO SU OXFORD - ARRIVA DAGLI USA LA PIÙ RICCA DONAZIONE SINGOLA MAI FATTA ALL'UNIVERSITÀ NELLA STORIA PLURISECOLARE DELL'ATENEO: 150 MILIONI DI STERLINE - A SBORSARLA È STATO IL FINANZIERE STEPHEN SCHWARZMAN, SOSTENITORE DI TRUMP E APPASSIONATO DELLE RICERCHE SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (VIDEO)
Arriva dagli Usa la più ricca donazione singola mai fatta all'università di Oxford nella storia plurisecolare dell'ateneo che contende a Cambridge la palma di più prestigiosa istituzione accademica britannica ed europea. A sborsarla è stato il finanziere miliardario Stephen Schwarzman, sostenitore di vari presidenti repubblicani fra cui Donald Trump e appassionato delle ricerche sull'intelligenza artificiale e delle loro implicazioni etiche.
Schwarzman ha versato nelle casse di Oxford 150 milioni di sterline destinate a contribuire alla nascita di un nuovo istituto (e alla costruzione di un nuovo edificio ad hoc che lo ospiterà) dedicato proprio a questo tipo di studi.
Il governo britannico ha accolto con favore la notizia, parlando di "un investimento di portata globale". Il magnate, amministratore delegato della società di private equity Blackstone, non ha tuttavia mancato di denunciare "la grave impreparazione" dei governi di fronte alle questioni poste dalle ricerche sull'intelligenza artificiale.
stephen schwarzman 2
oxford 4
oxford 1
oxford 2
oxford 3
oxford 4
oxford 5
oxford 7
oxford 8
oxford 7
oxford 1
oxford 2
oxford 3
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…