DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”
Prima le posate d' argento, poi un paio di orecchini con brillanti stimati 100 mila euro. La presenza di Mary Luzy Lima de Oliveira, brasiliana di 36 anni, non era certo passata inosservata in casa della famiglia che l' aveva assunta come collaboratrice domestica a piazza Cavour.
Quella della giornalista del Tg2 Mariella Milani. Già al primo furto la colf era stata mandata via e denunciata, ma solo più tardi si è scoperto che aveva fatto sparire anche i gioielli della padrona di casa. Una brutta abitudine quella di rubare ai datori di lavoro che la sudamericana ha portato avanti indisturbata con la complicità del marito che all' occorrenza, per telefono, si spacciava per un facoltoso imprenditore che l' aveva avuta a servizio, pronto a rilasciare alla nuova famiglia referenze positive sul conto della domestica.
A scoprire tutto sono stati gli agenti del commissariato Borgo, che hanno arrestato la 36enne dopo aver recuperato parte dell' argenteria nella sua abitazione in provincia de L' Aquila e gli orecchini in un' oreficeria compiacente del centro, poi multata dalla polizia.
Fra le vittime, oltre alla giornalista, anche una coppia di anziani coniugi forse narcotizzati: l' attuale domestica ha scoperto, nascosto in una bambola di pezza, un farmaco a base di benzodiazepine e il figlio dei padroni di casa ha riferito di frequenti svenimenti dei genitori. Almeno fino a quando Mary Luzy è rimasta a lavorare da loro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…