25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
COLPO DI SCENA AL CARNEVALE DI VIAREGGIO: VINCE IL CARRO CON GRETA, RETROCESSO QUELLO CON SALVINI - RETROCESSIONI E PROMOZIONI DIPENDONO DAI PUNTEGGI DELLE GIURIE CHE SI AVVICENDANO A OGNI SFILATA E CHE CONTRIBUISCONO A STILARE GRADUATORIE CHE OGNI TRE ANNI DETERMINANO PER I CARRISTI PROMOZIONI O BOCCIATURE…
Da lanazione.it
Vince il carro con Greta, retrocede di categoria quello con Matteo Salvini. Colpo di scena al Carnevale di Viareggio dove oggi sono stati emessi i verdetti per i carri vincitori dei corsi mascherati 2020.
Tra i vari esiti è stato infatti retrocesso di categoria - dalla seconda categoria carri alle mascherate di gruppo, che è la più bassa - il carro allegorico che proponeva l'immagine di cartapesta del leader della Lega Matteo Salvini. Il carro, realizzato da Edoardo Ceragioli e intitolato 'L'Amaro Italiano', aveva fatto discutere per la visita dello stesso Salvini, andato ad ammirarlo nell'hangar della Cittadella del Carnevale il 22 febbraio. Forte delusione è stata espressa dal costruttore, il carrista Ceragioli, che ha detto che non si aspettava un verdetto simile.
Retrocessioni e promozioni dipendono dai punteggi delle giurie che si avvicendano a ogni sfilata e che contribuiscono a stilare graduatorie che ogni tre anni determinano per i carristi promozioni o bocciature. Per Ceragioli aver puntato su Salvini ha significato la retrocessione. Sempre oggi la Fondazione Carnevale ha reso noto i vincitori. Quindi nella categoria dei carri di prima categoria primeggia 'Home sweet homè di Lebigre Roger, ossia la creazione con una grande Greta Thunberg di cartapesta. Tra i carri di seconda categoria primo è 'A caccia di un lieto fine' di Luca Bertozzi, una allegoria con due grandi tigri. Per le mascherate di gruppo il primo Silvano Bianchi con 'La cultura fa paura'.
CARNEVALE DI VIAREGGIO
CARNEVALE DI VIAREGGIO
CARNEVALE DI VIAREGGIO
CARNEVALE DI VIAREGGIO
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…