
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
COME È STATO UCCISO EDOARDO SARCHI? È AVVOLTO NEL MISTERO L’OMICIDIO DELL’IMPRENDITORE 44ENNE DI VARESE, TROVATO SENZA VITA IN ALBANIA DOPO UNA BATTUTA DI CACCIA CON IL SOCIO IN AFFARI E I SUOI DUE FIGLI – LA SCENA DEL DELITTO È UN ENIGMA: DUE AUTO, QUELLA DEL SOCIO CON LE RUOTE A TERRA, NIENTE SANGUE NEGLI ABITACOLI, MA ABBONDANTE IN STRADA DOVE È STATO RITROVATO IL CORPO DELLA VITTIMA - A RENDERE PIÙ INCERTO IL TUTTO SONO LE VERSIONI CONTRASTANTI RESE DAL SOCIO E DAI DUE FIGLI: UNO DI LORO HA PARLATO DI UN AGGUATO TESO DA PERSONE COMPARSE ALL’IMPROVVISO. MA UN ALTRO HA RACCONTATO CHE…
Estratto dell’articolo di Alessandro Fulloni per il “Corriere della Sera”
Di certo lo hanno ammazzato. Il come, è un giallo da chiarire. Forse centrato da una fucilata durante una battuta di caccia ma è l’ipotesi meno probabile. Più facile che si sia trattato di un omicidio dopo una lite. E non è esclusa l’esecuzione premeditata: un’auto che si ferma, un uomo che esce e spara. È successo alla mezzanotte tra venerdì e sabato in Albania, a Salari, posto impervio a circa 200 chilometri dalla capitale, Tirana. La vittima è italiana, si tratta di un affermato imprenditore edile di 44 anni originario del Varesotto, Edoardo Sarchi, sposato.
La polizia albanese in queste ore sta torchiando almeno quattro persone, tra cui un padre e i due figli (tutti maggiorenni) che erano assieme, con una quarta persona, all’italiano per una battuta di caccia, tra le valli che costeggiano il fiume Voiussa. […] Edoardo, amministratore delegato della Tegola Edilcentro, avviata società con sede a Tirana che produce ed esporta materiale per l’edilizia.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
Ma ecco i fatti, per come sono stati ricostruiti sino a ieri sera. L’imprenditore, appassionato cacciatore, era solito frequentare queste zone montagnose situate nella prefettura di Argirocastro. Sarchi avrebbe cenato a casa della famiglia Braçe — il padre Eqerem e due figli Gazmend e Daniel — con cui era socio in affari. Terminato il pasto, sarebbero tutti usciti per la battuta, il varesino alla guida di una Volkswagen e gli altri su un Land Rover Defender. La morte è avvenuta lungo una strada stretta che s’inerpica affacciandosi su una valle.
La scena del delitto inquadra un «giallo» difficile da decifrare: la Land avrebbe gli pneumatici a terra, ma non è chiaro se sia perché qualcuno ha sparato alle gomme.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
Sulla carrozzeria e sull’asfalto — ma non dentro gli abitacoli delle due auto — tracce abbondanti di sangue.
Per gli investigatori, Sarchi sarebbe stato tirato fuori dalla sua vettura da qualcuno che poi gli ha sparato, o forse accoltellato o colpito con una pietra. Il cadavere sarebbe stato trovato da qualcuno che ha dato l’allarme, stando allo scarno comunicato ufficiale della polizia di ieri mattina. A rendere ancora più incerto il tutto sarebbero le versioni contrastanti rese dai Brace, nucleo già noto agli inquirenti per altri fatti violenti, e in parte proprietari della Edilcentro.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
Secondo la stampa albanese, che scrive di arresti, il padre e i due figli avrebbero parlato — ma non è chiara la paternità delle testimonianze — di persone comparse d’improvviso che avrebbero teso un agguato al gruppetto di cacciatori, sparando.
Un altro dei Braçe avrebbe però riferito di aver trovato l’italiano morto per strada mentre per la versione di un terzo componente della famiglia Edoardo sarebbe spirato tra le loro mani. Tra le ipotesi adombrate dagli inquirenti, quella di una lite per affari.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
[…]
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…