
FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO…
ECCO COME OPERA LA ‘’BANDA DEL COPRIFUOCO’’ – NON SAREBBERO SOLO GLI AUTORI DEL FURTO DI IERI AL NEGOZIO APPLE A PIAZZA BUENOS AIRES A ROMA – SECONDO GLI INVESTIGATORI AVREBBERO ANCHE SVALIGIATO UN NEGOZIO A VIALE MARCONI E UNO A VIGNA STELLUTI - I TRE UOMINI SI MUOVONO IN PIENA NOTTE TRA LA DOMENICA ED IL LUNEDÌ DI OGNI SETTIMANA SEMPRE A BORDO DELLA STESSA AUTO – LA POLIZIA PENSA CHE SI TRATTI DI… - VIDEO
di Emilio Orlando per “Leggo”
furto hi tech banda del coprifuoco 1
Ormai la chiamano la “banda del coprifuoco”. Malviventi che entrano in azione in piena notte, a bordo di un’Audi station wagon, spaccano le vetrine dei negozi e li saccheggiano. Bottino privilegiato, i prodotti hi-tech che riescono a “ripiazzare” in poche ore ad ignari acquirenti.
L’ultimo colpo ieri notte ai danni di “iShop”, reseller di prodotti Apple, a piazza Buenos Aires nel quartiere Parioli. Le fasi dell’assalto del commando di malviventi sono state filmate dalle telecamere a circuito chiuso.
banda del coprifuoco in azione a roma 2
I componenti della “banda del coprifuoco” sfondano le vetrine con un piede di porco e tagliano la serranda con un frullino a batteria. Riescono a disattivare i sistemi d’allarme ma continuano imperterriti a saccheggiare ogni tipo di articolo supertecnologico anche quando scattano le sirene. In scatoloni già pronti finiscono iPhone di ultima generazione, iPad, laptop e pc fissi: tutti di notevole valore.
I banditi si materializzano dopo aver lasciato la macchina con il motore acceso e le quattro frecce: sono in tre, volto coperto, si muovono in piena notte tra la domenica ed il lunedì di ogni settimana sempre a bordo della stessa auto, notata anche in altre scene del crimine.
banda del coprifuoco in azione a roma 4
Nelle ultime settimane hanno svaligiato in viale Marconi un’altra rivendita di articoli Apple e in via Stefano Jacini a Vigna Stelluti. Durante l’ultimo furto, l’allarme è scattato immediatamente ed alcuni residenti hanno chiamato il 112.
Le telecamere della zona hanno inquadrato l’arrivo, la razzia dentro il punto vendita e la fuga del commando. Potrebbe trattarsi di un commando di rom già autori di altri furti in alcune zone d’Italia.
furto hi tech banda del coprifuoco 3
banda del coprifuoco in azione a roma 4
furto hi tech banda del coprifuoco 8
banda del coprifuoco in azione a roma 1
furto hi tech banda del coprifuoco 10
furto hi tech banda del coprifuoco 11
furto hi tech banda del coprifuoco 2
furto hi tech banda del coprifuoco 7
furto hi tech banda del coprifuoco 4
furto hi tech banda del coprifuoco 5
furto hi tech banda del coprifuoco 6
furto hi tech banda del coprifuoco 9
FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO…
DAGOREPORT - LA DIPLOMAZIA MUSCOLARE DI TRUMP È PIENA DI "EFFETTI COLLATERALI" - L'INCEDERE DA…
DAGOREPORT - MENTRE LE MULTINAZIONALI STRANIERE CHE VENIVANO A GIRARE IN ITALIA OGGI PREFERISCONO…
DAGOREPORT – IL GOVERNO SI INCARTA CON LE NOMINE DELLE PARTECIPATE: LA “PROMOZIONE” DI STRISCIUGLIO…
LE DECISIONI ALL’UNANIMITÀ IN EUROPA SONO FINITE: IERI AL CONSIGLIO EUROPEO IL PRIMO PASSO PER IL…
FLASH! – FONTI MILANESI SOSTENGONO CHE L’INCHIESTA SULLA “GINTONERIA” DI DAVIDE LACERENZA, DA CUI È…