DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
The image of the cruise ship, built by Saudi Arabia for $ 5 billion, is a small floating city. It will not be able to enter any port and will accommodate 60,000 people pic.twitter.com/7cl2YoLO0o
— Tansu YEGEN (@TansuYegen) November 22, 2022
Clara Salzano per www.fanpage.it
Oltre super, mega e gigayacht, esiste il tera ed è la misura per lo yacht immaginato da Lazzarini Design Studio. Si chiama Pangeos e prende il nome da Pangea, il supercontinente che esisteva oltre 200 milioni di anni fa. E come il gigantesco continente, così Pangeos potrebbe diventare lo yacht più grande al mondo simile ad una città galleggiante grande il doppio del Colosseo.
Pangeos è ancora sono un progetto di Lazzarini Design Studio ma, se finanziata, diventerebbe la più grande struttura galleggiante mai costruita al costo di 8 miliardi. Il terayacht misura 550 metri di lunghezza e 610 metri di larghezza ed è paragonabile ad una vera e propria città galleggiante.
A bordo del gigantesco yacht c'è spazio per hotel, centri commerciali, parchi e persino porti per navi e aerei più piccoli che possano condurre gli ospiti in grande stile su Pangeos.
Il terayacht di Lazzarini ha la forma di una tera-tartaruga. Per costruirlo bisognerebbe ideare anche un cantiere apposito e al momento l'unico luogo che sembra idoneo ad accogliere l'imponente costruzione potrebbe essere l'Arabia Saudita.
Il cantiere per Pangeos richiederebbe di dragare circa un chilometro quadrato di mare e la costruzione di una diga circolare prima della realizzazione. Per lo studio di progettazione potrebbe esserci uno spazio idoneo al King Abdullah Port, che si trova a 81 miglia a nord di Gedda.
Con 30 metri di pescaggio, il gigantesco scafo è composto da nove prue diverse. Pangeos è diviso in vari blocchi come se fosse una vera e propria città. A bordo ci sono diversi palazzi, ville, case e hotel. Lo yacht compre il porto e una piazza principale con vari edifici che hanno diverse funzioni.
Nella parte superiore della struttura si trovano numerosi spazi verdi che possono essere usati per l'atterraggio degli aerei. Una volta a bordo gli ospiti si potranno sentire come cittadini della città galleggiante più grande mai costruita.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…