
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
DALLA PARTE DEL TORO - IL COMUNE DI CITTÀ DEL MESSICO APPROVA UNA RIFORMA PER VIETARE LE CORRIDE VIOLENTE - D'ORA IN POI, SARANNO VIETATI GLI OGGETTI APPUNTITI PER FERIRE (E UCCIDERE) L'ANIMALE E CI SARÀ UN LIMITE DI TEMPO DI 10 MINUTI PER TORO IN ARENA - UNA DECISIONE CHE HA FATTO INCAZZARE TUTTI, SIA GLI APPASSIONATI DELLA CORRIDA CHE I SUOI CRITICI - E ALLA FINE E' SO' VOLATE MAZZATE: UN AGENTE FERITO E TRE PERSONE ARRESTATE…
(ANSA) - L'Assemblea comunale di Città di Messico ha approvato la riforma che regola le corride nella capitale, permettendo che si svolgano secondo nuove norme che eliminano pratiche violente verso i tori. Lo rende noto il sito di Reforma. L'iniziativa presentata dalla sindaca Clara Brugada è stata votata con 61 voti favorevoli, uno contrario e nessuna astensione, e ora è stata inviata alla Giunta di governo per la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale di Città del Messico.
Una delle principali novità è la creazione della figura dello "spettacolo taurino libero da violenza", che vieta l'uso di oggetti appuntiti durante le corride e la morte del toro, che sarà restituito integro al termine dello spettacolo. Inoltre, si stabilisce un limite di tempo di 10 minuti per toro in arena e la protezione delle corna dell'animale per evitare lesioni. Fuori dalla sede dell'Assemblea comunale, l'approvazione della riforma ha scatenato le proteste di manifestanti, sia a favore che contro la misura, con a un agente ferito e tre persone arrestate.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…