VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Floriana Rullo per corriere.it
«Andate via. Mi avete rovinato la vita». È ormai barricato dietro la porta della villetta isolata della frazione san Francesco a Pettinengo, in Alto Biellese, Guido Russo, il dentista biellese che l’altro giorno si è presentato a fare il vaccino con un braccio di silicone. A chi suona il campanello ora minaccia di chiamare i carabinieri. «Andate via, chiamo i carabinieri», urla. L’uomo, 57anni, sospeso dall’albo dei medici odontoiatri perché non vaccinato, aveva affisso sulla porta del suo studio il cartello «esibizione del Green pass solo volontaria». Intanto la notizia ha fatto il giro del mondo.
A parlarne ieri anche il New York Times che ha titolato «A man in Italy tries to get a shot in a fake arm to qualify for a vaccination certificate», e nell’articolo ha descritto la sconcertante vicenda. Analoga notizia è comparsa sul sito della CNN, su quello della BBC e sui media del Golfo come Al Arabiya. Intanto l’Ordine dei Medici di Biella annuncia provvedimenti contro Guido Russo, al momento denunciato per truffa . «Quando abbiamo appreso che un cittadino si era recato in un centro vaccinale con un arto in silicone - si legge nella nota dell’ordine- abbiamo pensato a un ennesimo delirante espediente per ottenere il green pass. Saputo che si trattava di un odontoiatra iscritto al nostro Ordine Provinciale abbiamo provato uno sdegno profondo».
«Il nostro Codice di Deontologia e il nostro Giuramento - prosegue la nota - ci impongono di evitare anche al di fuori dell’esercizio della professione ogni atto che leda il decoro e la dignità della professione. Agiremo con tutti i possibili mezzi per perseguirlo disciplinarmente». In realtà Russo, che vive in un paesino dell’alto Biellese e che esercitava la sua professione in due studi in provincia, non ha mai fatto mistero delle sue posizioni no vax: sulla porta dell’ambulatorio campeggiava un cartello che recitava «La presentazione del green pass è esclusivamente volontaria».
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…